Il 29 settembre, a Roma, Pfexpo di ProfessioneFinanza

Pfexpo di ProfessioneFinanzaIl 29 settembre, dalle ore 9:00 alle 18:30 presso il Crowne Plaza St. Peter’s in Via Aurelia Antica 415, a Roma, si svolge il Pfexpo di ProfessioneFinanza, uno tra gli appuntamenti più attesi dai professionisti della consulenza.

Il programma prevede una giornata con numerosi appuntamenti e percorsi formativi paralleli, in cui diversi esperti del panorama economico finanziario italiano si confronteranno su diversi temi di attualità.

Alcuni dei principali appuntamenti:

  • “MiFID II o MiFID 2.0?” che tratterà in dettaglio la nuova MiFID II con Stella Aiello di PwC, Marco Toffanelli, segretario generale di Assoreti, Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni e di Anpib, Fabrizio Chiapparino del gruppo Deutsche Bank e Maria Teresa Paracampo, docente di diritto del mercato finanziario all’Università degli Studi di Bari.
  • “Fisco e coppie di fatto” farà, invece, luce sulla nuova legge sulle unioni civili in tema di comunione dei beni, successione, reversibilità con il contributo di Giulio Andreani, senior advisor nel dipartimento Tax.
  • “Resilienza: la gestione dei clienti in fase d’incertezza dei mercati” offrirà ai professionisti consigli per gestire le relazioni con i propri clienti in situazioni di mercato fortemente volatili, con Raffaella Pizzi, psicologa finanziaria, e docente PFAcademy e con Paola Pallotta di Capital Group.
  • “Andiamo sotto zero: come affrontare la discesa…dei tassi” confronterà le opinioni di Riccardo Puglisi, professore di Economia politica all’Università degli Studi di Pavia, con quella degli esperti di investimenti Marco De Micheli, senior sales manager di Axa Im, e Costanza Mannocchi di Société Générale, sulle possibili cause e conseguenze, ma soprattutto sui rischi e sulle opportunità, della riduzione dei tassii.

Tra gli ospiti: il presidente della Commissione parlamentare per la semplificazione della legislazione, Bruno Tabacci, il sociologo Domenico De Masi e l’economista e docente universitario Carlo Pelanda.

La tavola rotonda “EconoPolitik: l’impatto delle urne sull’economia globale” vedrà Bruno Tabacci e Carlo Pelanda confrontarsi con Giorgio Di Giorgio – professore di Teoria e Politica monetaria e direttore del Centro Arcelli per gli Studi monetari e finanziari della Luiss Guido Carli – riguardo le ripercussioni che avranno gli imminenti avvenimenti politici mondiali (elezioni Usa, referendum costituzionale in Italia, rischi geopolitici) sull’economia reale. L’incontro tenuto da De Masi illustrerà, invece, l’analisi “Mappa Mundi: le evoluzioni sociali guidano la crescita”. Nel corso del Pfexpo sarà possibile, inoltre, effettuare i pre-test e iscriversi ai Pfawards, l’unica valutazione delle competenze in ambito finanziario certificata UNI EN ISO 9001:2015 che consente di mettere in luce la propria
preparazione professionale in specifiche aree consulenziali.

Il 29 settembre, a Roma, Pfexpo di ProfessioneFinanza ultima modifica: 2016-09-24T13:05:39+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA