A Roma, la Banca d’Italia ospita la mostra “Inventiamo una banconota”. Fino all’8 dicembre

Banca Italia LogoDa oggi fono all’8 dicembre, a Villa Huffer, in via Nazionale 191, a Roma, la Banca d’Italia presenta la Mostra “Inventiamo una banconota”. L’esposizione, spiega una nota, raccoglie i lavori presentati dagli studenti delle scuole primarie e secondarie che hanno partecipato alla prima edizione del premio “Inventiamo una banconota”, promosso dalla Banca d’Italia in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Per l’edizione 2014/2015 del Premio “Inventiamo una Banconota” gli studenti sono invitati a ideare un bozzetto di una banconota “immaginaria” celebrativa dell’Expo 2015, il cui tema è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Si intende così collegare la comprensione dei meccanismi economici e finanziari alle tematiche sociali e culturali dell’alimentazione, dell’ambiente, della crescita sostenibile, della cooperazione per lo sviluppo.

A Roma, la Banca d’Italia ospita la mostra “Inventiamo una banconota”. Fino all’8 dicembre ultima modifica: 2014-11-18T12:20:22+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA