Abi, a Catania dal 20 al 24 gennaio nuova tappa degli incontri per lo sviluppo del territorio

Abi Logo BuonoProseguono anche nel 2016 gli incontri Abi per lo sviluppo del territorio. Teatro del prossimo appuntamento sarà Catania, che ospiterà dal 20 al 24 gennaio la nuova tappa siciliana del viaggio attraverso l’Italia avviato dall’Associazione bancaria italiana nell’ottobre 2011.

L’iniziativa, spiega una nota, si concretizzerà in numerosi eventi, nell’ambito dei quali banche, imprese e famiglie daranno vita a momenti di incontro, informazione, dialogo e valorizzazione della cultura locale con l’obiettivo di evidenziare il patrimonio di esperienze, professionalità ed energie che le banche mettono a disposizione dei propri territori di riferimento.

Inaugurata da una mostra di libri d’arte che prenderà il via mercoledì 20 e si protrarrà sino a domenica 24, l’iniziativa realizzata dall’Abi e dalle banche presenti sul territorio proseguirà nella mattinata di venerdì 22 con un evento all’insegna dell’educazione finanziaria e si concluderà sabato 23, quando rappresentanti delle Istituzioni, i vertici dell’Associazione bancaria italiana, esponenti locali e nazionali del mondo bancario e imprenditori siciliani si troveranno presso il Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” per fotografare l’attuale congiuntura e ragionare sulle possibilità di una sempre maggior sinergia e vicinanza tra istituti di credito e aziende.

Gli incontri Abi per lo sviluppo del territorio si inseriscono nel programma dell’Associazione con l’obiettivo di consolidare e dare visibilità alla costante interrelazione tra le banche e i contesti ambientali in cui esse operano. Rappresentanti del mondo del credito ed esponenti della cittadinanza – nelle sue componenti istituzionali, economiche e sociali – sono chiamati a confrontarsi per meglio concorrere allo sviluppo del proprio territorio, gettando così le basi per un ulteriore rafforzamento della relazione e una sempre più fruttuosa collaborazione verso obiettivi comuni. Tutto questo attraverso un modello di partecipazione diretta per raccontare da vicino, tappa dopo tappa, l’impegno quotidiano delle banche italiane per il Paese.

Abi, a Catania dal 20 al 24 gennaio nuova tappa degli incontri per lo sviluppo del territorio ultima modifica: 2016-01-11T13:07:54+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA