Abi, banche in gara per l’innovazione. Domande fino al 4 marzo

Si chiama Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari ed è un concorso per le migliori soluzioni tecnologiche e innovative ideate dalle nell’interazioni con i clienti. Lo ha lanciato lo scorso 10 febbraio l’Associazione bancaria italiana.

Potranno partecipare all’iniziativa tutte le banche associate, presentando i progetti innovativi realizzati negli ultimi 2 anni che hanno determinato miglioramenti significativi nei servizi, nei modelli di gestione e nelle nuove e più moderne modalità di dialogo e interazione con i clienti.

I tempi
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro e non oltre il 4 marzo 2011. I progetti in gara saranno vagliati da un comitato tecnico scientifico di esperti e da una giuria di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale ed accademico. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Milano il 24 e 25 marzo 2011 nel corso del Forum Abi Lab.

Le categorie
Il premio prevede tre categorie: la collettività, le famiglie e le imprese.
Innovazione per la collettività: La banca di oggi per il mondo di domani premia i servizi che hanno portato benefici all’intera comunità, come le iniziative ecologiche e attente all’ambiente o quelle umanitarie e solidali.

Premio Innovazione per i clienti: La banca su misura è invece dedicato ai progetti innovativi che hanno sviluppato nuove modalità di relazione con i clienti, ad esempio attraverso interfacce fisiche e virtuali o nuovi strumenti e servizi offerti sui diversi canali.
Premio  Innovazione  per  le  imprese:  La  banca  per valorizzare il territorio è riservato ai servizi innovativi utili a consolidare nuove modalità di relazione con le imprese locali e a comprenderne specificità ed eccellenze valorizzandone le potenzialità di crescita e sviluppo.

Il regolamento è disponibile sui siti www.abi.it e www.abilab.it.

Abi, banche in gara per l’innovazione. Domande fino al 4 marzo ultima modifica: 2011-02-14T08:00:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA