Accordo tra Confeserfidi e Interfidi Taranto

Confeserfidi LogoNuova convenzione tra Confeserfidi e Interfidi Taranto, consorzio 106 controllato in maggioranza dalla Camera di Commercio di Taranto.

L’accordo fa seguito a un’altra convenzione stipulata a metà dicembre con Fidindustria Puglia, e, come spiega una nota, consentirà alle aziende interessate di beneficiare della copertura di Confeserfidi su altre forme di finanziamento previste dal confidi non solamente per quanto concerne i finanziamenti chirografari e ipotecari, ma anche in riferimento a tutti i prodotti e servizi a brand dello stesso.

Un accordo di sistema, nell’ambito del contratto di rete “Rete Confidi Italia” di cui Confeserfidi 107 si è fatto promotore. Mai come in questo momento è fondamentale l’unione di intenti, la collaborazione tra i principali attori del tessuto economico e finanziario rappresenta, soprattutto in questa fase, una necessità imprescindibile.

“È un’intesa questa – ha evidenziato Giuseppe Pluchinotta, area manager Confeserfidi Puglia – che consente significativi vantaggi alle imprese. L’intervento congiunto di due confidi permetterà alle aziende maggiore operatività: significative ed apprezzate condizioni con il sistema bancario, ampliamento delle capacità di credito, costo del denaro ultra competitivo e soprattutto consulenza finanziaria e di orientamento, occorre dare aiuto alle imprese a 360 gradi”. 

Accordo tra Confeserfidi e Interfidi Taranto ultima modifica: 2014-01-14T12:40:58+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA