Accordo tra The Mortgage Factory e Uniteam per l’utilizzo di Click&Loans

{jcomments on}L’obiettivo dichiarato è quello di offrire alle reti di vendita (mediatori del credito, ma anche promotori finanziari ed agenti assicurativi) l’accesso ad un ampio catalogo prodotti, supportato – ed è questa la vera novità nel settore – da processi strutturati e da un back-office centrale presso cui verranno selezionate le pratiche di mutuo prima dell’invio al partner bancario. Inoltre la rete trova presso il back-office un supporto specialistico nella consulenza al cliente e nell’impostazione di pratiche.

“Ritengo possano guardare a noi con uguale interesse le reti vendita, che trovano in questa struttura un supporto a trecentosessanta gradi e l’opportunità di sgravarsi di costi fissi importanti, e le banche, che trovano in The Mortgage Factory un partner in grado di organizzare ed ottimizzare i flussi di pratiche nei loro confronti, ma anche di sostituirsi alla banca nella gestione delle reti vendita e nel fornire loro servizi ed assistenza relativi ai propri prodotti”, ha dichiarato Matteo Arata, AD di The Mortgage Factory.

Per affrontare questa nuova sfida, a partire da gennaio scorso The Mortgage Factory ha scelto Click&Loans, il prodotto di Uniteam SpA – Business Solution Provider di progetti, soluzioni e servizi ICT.

“Click&Loans si propone come soluzione software ottimale per rispondere alle esigenze di reti di mediazione creditizia organizzate e di strutture di back-office dedicate all’origination mutui”, ha spiegato Arata.

La soluzione permette l’accentramento dell’operatività di back-office a vantaggio di tutte le reti commerciali o dei mediatori presenti sul territorio, il caricamento delle pratiche da parte dei mediatori e degli agenti immobiliari, l’ottimizzazione delle procedure di gestione documentale e, naturalmente, la tracciabilità delle richieste di mutuo lungo tutto l’iter, attraverso gli stati del workflow. È modulare, ha una piattaforma scalabile ed è fruibile via web da tutti gli affiliati.

Quest’ultima caratteristica – continua Arata – favorisce il processo di comunicazione bidirezionale tra l’istituto di credito e la rete commerciale consentendo a The Mortgage Factory di agire come punto focale del flusso pratiche, offrendo valore aggiunto al singolo mediatore fornendogli assistenza nell’attività svolta”.

La condivisione delle informazioni consente la visibilità del processo da parte di ogni singolo “attore”, rendendo più fluido il passaggio di informazioni e più semplice l’individuazione e la risoluzione di eventuali criticità.

La soluzione permette di ricostruire, in qualunque momento, un quadro dettagliato del volume di mutui canalizzati traendo informazioni sia di natura qualitativa, che quantitativa sul target di clientela, sui processi stessi e sulle differenze che possono caratterizzare le aree geografiche: informazioni che si rivelano sempre un prezioso supporto alle attività commerciali e di marketing.

Accordo tra The Mortgage Factory e Uniteam per l’utilizzo di Click&Loans ultima modifica: 2010-04-01T06:36:31+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA