Angeletti, Fimaa: “Nonostante la crisi la federazione continua a crescere”

I lavori, spiega una nota, sono iniziati con l’intervento del presidente di confcommercio Carlo Sangalli e sono proseguiti con la relazione del presidente della Fimaa Valerio Angeletti.

Quest’ultimo ha sottolineato come, nonostante l’acuirsi della crisi generale nel nostro Paese e la particolare stagnazione delle vendite e delle locazioni degli immobili, in questo quadro di recessione economica, inasprita dai provvedimenti del governo che hanno influenzato negativamente il mercato immobiliare, la Fimaa è riuscita a crescere soprattutto per la coerente azione di tutela del comparto della Mediazione.

“ E’ un triennio che le nostre imprese iscritte continuano ad aumentare: nel 2012 il totale delle imprese iscritte alla Federazione è di 11.924 – ha spiegato Angeletti – traguardo prestigioso di cui dobbiamo essere tutti fieri. Traguardo però che non ci deve illudere delle difficoltà che andremo ad incontrare. Questo periodo ci obbliga a guardare in avanti  per cercare di anticipare le variazioni e le pressioni che vengono dal mondo esterno che cerca di caricare il nostro comparto di oneri e responsabilità e cerca di inquinare lo spirito di terzietà e di professionalità della nostra attività”.

La Fimaa attraverso le sue attività di tutela, assistenza, consulenza sindacale attraverso la partecipazione ai tavoli di Lavoro Istituzionali con le commissioni parlamentari competenti, i ministeri, in particolar modo il ministero per lo Sviluppo Economico, la Banca d’Italia, l’Organismo di controllo dei mediatori creditizi/agenti in attività finanziaria si è fortemente consolidata e ha confermato il proprio ruolo di leader sindacale.

Sono veramente molto soddisfatto della crescita della nostra federazione – ha concluso Angeletti – oggi Fimaa è la più grande associazione di settore e questo risultato è stato raggiunto grazie alla voglia di fare squadra, grazie al lavoro e all’impegno di tutto il territorio e della dirigenza che opera con dedizione e professionalità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi il comunicato

Angeletti, Fimaa: “Nonostante la crisi la federazione continua a crescere” ultima modifica: 2013-06-28T07:34:07+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA