Approvati il bilancio di Missione e il bilancio di Esercizio 2009-2010

Operativa dal marzo 2007, in questi primi anni essa ha allestito la propria struttura organizzativa e, fedele alla missione assegnatale da Cattolica Assicurazioni, ha coerentemente sviluppato la propria azione raggiungendo importanti risultati sia in ambito sociale sia in ambito culturale, con interventi complessivi pari a euro 4.300.000.

La Fondazione ha proceduto altresì alla revisione del proprio statuto dopo i primi anni di operatività per rispondere meglio e con maggiore snellezza alle finalità che essa persegue.

Il presidente Paolo Bedoni ha confermato il pieno sostegno di Cattolica Assicurazioni alla Fondazione “che si appresta ad affrontare una nuova fase della sua attività. La progettualità – ha proseguito Bedoni – dovrà essere il motore di una mission strategica di medio-lungo periodo all’interno della quale, a maggior ragione, si potrà e si dovrà realizzare quella capacità di “restituzione del dono” che è la ragione prima e fondamentale dell’esistenza della Fondazione” .

Il presidente della Fondazione Antonio Tessitore ha dichiarato: “Sin dalle prime iniziative abbiamo voluto sostenere enti e organizzazioni che svolgono con dedizione, competenza e spiccata impronta di umanità un servizio di autentica carità ”.

Nell’ambito dell’attuale sistema economico e sociale – ha proseguito Tessitore – le aziende non profit e di volontariato vanno assumendo sempre più una funzione di interesse generale per la collettività. La Fondazione ha voluto quindi da un lato sostenere il loro impegno, dall’altro contribuire alla loro crescita e qualificazione. Il bilancio di questi primi anni di attività, grazie alla generosità degli azionisti di Cattolica e alla collaborazione intelligente e appassionata di molti, che ringrazio vivamente, ne dà documentata esposizione e rendicontazione”.

Approvati il bilancio di Missione e il bilancio di Esercizio 2009-2010 ultima modifica: 2010-09-24T13:55:33+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA