April Italia: Roberto Anesin nominato amministratore delegato

Novità in April Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi parte del gruppo Internazionale francese April: Roberto Anesin, già vice direttore denerale della società, è stato nominato nuovo amministratore delegato.

Nato a Venezia 43 anni fa, Anesin, si apprende da un comunicato, ha una laurea in Marketing e Finanza e un master in Private Banking. La sua carriera professionale lo ha visto ricoprire importanti ruoli in RSA – Sun Insurance Office Ltd., in Axa Italia, nel Gruppo Banco Popolare, in Galgano S.p.A. – Gestioni Assicurative dove, prima del suo arrivo in APRIL Italia, è stato Direttore Generale, ed in Next Value di cui è stato Senior Advisor.

 

Oltre al nuovo incarico conferito ad Anesin, la oscietà ha nominato Ray Possamai Country Officer per l’Italia del Gruppo April.

Il suo percorso professionale si è sviluppato attraverso importanti esperienze in Inghilterra, Italia e Svizzera. Prima di arrivare in April, Possamai ha trascorso gli anni recenti come consulente nel mondo del Direct Marketing assicurativo, preceduti dalla carica di Accident & Health Manager per Chubb Insurance Company in Svizzera e la stessa carica per AIG qui in Italia.

I nuovi incarichi assegnati in APRIL Italia – ha dichiarato Roberto Anesin – si inseriscono nel percorso di revisione dell’assetto organizzativo della divisione italiana iniziato qualche mese fa. Con l’innesto di Possamai si ha la conferma che l’Italia è considerato un paese strategico per lo sviluppo del business del nostro Gruppo”.

 


April Italia: Roberto Anesin nominato amministratore delegato ultima modifica: 2012-11-07T15:46:41+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA