Arag Se Italia e Ima Italia Assistance, al via partnership strategica

Arag LogoArag Se Italia, compagnia di assicurazione specializzata nel ramo tutela legale, e Ima Italia Assistance, compagnia specializzata nel ramo assistenza, hanno avviato una partnership strategica sul mercato italiano, mettendo a fattor comune i propri know how specialistici.

Arag Se rappresentanza generale e direzione per l’Italia, con 107,3 milioni di euro raccolti nell’esercizio 2015 è la compagnia leader del mercato italiano nel ramo Tutela legale, filiale italiana del Gruppo multinazionale tedesco Arag. Con numerosi punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, dispone di una gamma completa di polizze di Tutela legale, rivolte a diversi pubblici: per le aziende, con la polizza Arag Tutela Legale Impresa, Arag Impresa Under 5 e Arag Tl Executive; in ambito circolazione stradale con le polizze Circolazione Protetta e Patente Protetta; a tutela della Famiglia, con le polizze Famiglia Protetta e Arag Multioption.

Ima Italia Assistance s.p.a. è la filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance. Presente in tutti i principali paesi del mondo, con filiali dirette o corrispondenti, rappresenta una grande realtà internazionale nel panorama delle società di assistenza, con oltre 2,2 milioni di interventi all’anno gestiti dal gruppo nell’ambito dell’assistenza stradale, dell’assistenza medica, delle polizze viaggi e dell’assistenza abitazione.

La partnership consentirà ad entrambe le aziende di sviluppare soluzioni assicurative innovative e servizi aggiuntivi a beneficio della clientela mettendo a frutto i rispettivi ambiti di specializzazione, ovvero la tutela legale e l’assistenza.

“Arag e Ima – ha spiegato Andrea Andreta, chief executive office di Arag Se Italia –  fanno parte di gruppi internazionali accomunati da alcuni elementi molto importanti: indipendenza, forte specializzazione nei rispettivi settori ed internazionalizzazione. Sono convinto che collaborare per valorizzare le competenze di due riconosciuti specialisti a beneficio della clientela possa rappresentare una grande opportunità”.

“Noi di Ima – ha aggiunto Elisa Forlani, direttore generale di Ima Italia Assistance – crediamo molto nella relazione professionale con Arag: insieme creeremo offerte innovative rivolte a un mercato sempre più esigente e selettivo. Alla base dei comuni progetti commerciali c’è affinità professionale e convergenza sugli obiettivi strategici. Siamo entrambe aziende fatte di uomini e donne che lavorano con passione, energia, e che insieme progettano il futuro della propria azienda”.

Arag Se Italia e Ima Italia Assistance, al via partnership strategica ultima modifica: 2016-07-21T13:28:00+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA