Arriva Homepal, servizio innovativo per comprare, vendere e affittare casa senza avvalersi di agenzie

Homepal LogoIl patrimonio immobiliare italiano vale complessivamente 5.400 miliardi di euro e rappresenta oltre il 60% della ricchezza complessiva del Paese. Nel 2015 le transazioni di compravendita sono state circa 450.000, in leggera crescita rispetto all’anno precedente, e il 50% del mercato viene gestito tra privati, senza ricorso all’intermediazione. Lo rileva Homepal, un innovativo servizio per comprare, vendere e affittare casa senza avvalersi di agenzie e alle funzionalità delle nuove tecnologie.

 “Oggi la casa non si vende più solo per dati di superficie e metri quadri, ma nella decisione d’acquisto interviene sempre più spesso anche il fattore emozionale che è più facile trasmettere attraverso i social – ha spiegato Monica Regazzi, ceo Homepal e in precedenza partner di The Boston Consulting Group -. La piattaforma guida l’utente in tutti i passaggi, dall’inserimento dell’annuncio alla firma dei documenti, senza intervenire direttamente nella compravendita, ma mettendo a disposizione servizi ad alto valore aggiunto a costi estremamente contenuti”.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto Andrea Lacalamita, founder di Homepal – è quello di ridare ai clienti la libertà di decidere come comprare, vendere o affittare la propria casa, garantendo trasparenza, semplicità e risparmio in un mercato che finalmente dà segnali di ripresa”.

Online da poche settimane, Homepal ha già raccolto oltre 7.000 annunci e punta a raggiungere quota 40.000 entro la fine del 2016. Un obiettivo ambizioso per questa start up tutta italiana finanziata da alcuni “business angels”, tra cui l’imprenditore Davide Serra, ceo & Founder di Algebris Investments, che spiega così le motivazioni che lo hanno spinto a sposare il progetto: “Il costo dell’intermediazione in Italia è di circa 2,5 miliardi di euro ogni anno. Homepal ha anche una missione sociale per liberare risorse nel mercato immobiliare”.

Il 2016 sarà dedicato al lancio della società in Italia. Dal 2017 è previsto un piano di internazionalizzazione in Europa, dove si registrano 4 milioni di compravendite l’anno, partendo dai Paesi con maggiore recettività quali Germania, Gran Bretagna e Spagna.

Arriva Homepal, servizio innovativo per comprare, vendere e affittare casa senza avvalersi di agenzie ultima modifica: 2016-02-16T15:47:08+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA