Assicurazioni, arriva Aviva Salute Smart

Aviva LogoUna recente indagine svolta dal Censis per il Forum Ania-Consumatori ha rivelato che il 53,6% degli italiani dichiara che la copertura pubblica del welfare si è ridotta. Gli italiani pagano di tasca propria molte delle spese per la salute, per un ammontare pari a oltre 500 euro pro capite annuo. Nel 41,7% delle famiglie almeno una persona in un anno ha dovuto rinunciare a una prestazione sanitaria per via dei costi. Non sorprende; le spese legate all’insorgere di una malattia (38%) o di una condizione di autosufficienza (30%), preoccupano quanto o più che perdere il lavoro (30%).

In questo contesto Aviva ha deciso di ampliare la propria offerta introducendo Aviva Salute Smart, una polizza completa e “a utilizzo frequente”, perché pensata per coprire anche le spese mediche più comuni: dalla gessatura alle cure dentarie, dal day hospital agli esami diagnostici.

“Sono sempre di più gli italiani che decidono di gestire le spese per la propria salute con tranquillità sottoscrivendo una polizza assicurativa ad hoc. Con Aviva Salute Smart abbiamo voluto offrire un prodotto completo ma alla portata di chiunque; con una formula innovativa e modulare nell’offerta e nei costi”, ha commentato Louis Roussille, marketing, communication and digital director di Aviva in Italia.

Aviva Salute Smart, spiega una nota, è una polizza a tutela della salute flessibile, modulare e “a utilizzo frequente”, perché pensata per coprire anche le spese mediche più comuni e ricorrenti.

LIVELLI DI COPERTURA E MODULI
Diversi moduli possono essere combinati a formare il pacchetto desiderato, secondo tre diversi livelli di copertura (small, medium e large con costi, coperture e indennità crescenti). La polizza può coprire: Indennità da intervento chirurgico Indennità giornaliera da ricovero senza intervento Esami di alta diagnostica Visite specialistiche ed esami diagnostici Cure dentarie (accesso a tariffe agevolate o spese incluse, a seconda della fascia di copertura) Indennità di non autosufficienza (non frequente all’interno di un prodotto salute)

COSTI
Una polizza small, a copertura di tutti i moduli, per un single di 40 anni costa 33 euro al mese. Ai giovani al di sotto dei 35 anni è dedicato il pacchetto “Speciale Giovani”, inclusivo anche di cure dentarie e dell’indennità da gessatura. I costi partono da 9 euro al mese per ragazzi da 1 a 20 anni. Salgono rispettivamente a 12 e 14 euro per le fasce d’età comprese tra 21-30 e 31-34 anni. Esistono, inoltre, agevolazioni per le famiglie con sconti fino al 10% sul totale del premio di polizza per ogni individuo assicurato (nel caso di famiglie di 4 persone). Una polizza small, completa, estesa a una famiglia di quattro persone, prevede un costo di 76 euro al mese.

RIMBORSI E ACCESSI A PREZZI AGEVOLATI
La polizza garantisce la libertà di scegliere a chi affidarsi per le cure. Il rimborso è previsto sia per le spese mediche effettuate in strutture pubbliche, sia private, con il rimborso di ticket sanitari in base alla formula scelta. La sottoscrizione della polizza comprende anche una Carta dei Servizi, che permette di accedere ad una rete di strutture mediche specializzate a prezzi agevolati (ad es. pulizie dentali a 35 euro).

Leggi il comunicato

Assicurazioni, arriva Aviva Salute Smart ultima modifica: 2015-11-09T20:18:43+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA