Assicurazioni, Balbinot presidente della Federazione europea a partire dal 2011

Dal prossimo anno sarà l’amministratore delegato delle Generali, Sergio Balbinot, a presiedere il Cea, la federazione europea delle assicurazioni. Lo ha stabilito l’assemblea generale della federazione, che lo ha nominato vice presidente del comitato europeo in occasione dell’assemblea generale tenutasi a Londra il 10 giugno. L’amministratore delegato di Generali subentrerà poi a Tommy Persson alla presidenza del Cea nel giugno del 2011, con un mandato di 3 anni.

Il presidente Persson si è detto felice per l’elezione di Balbinot a vice-presidente. “Portando con sé una ricchezza in termini di esperienza come manager di alto livello nelle Generali, egli rafforzerà il Cea, sia oggi che in futuro” ha dichiarato.

Soddisfazione è stata espressa anche da Balbinot, che ha affermato: “È un grande onore affiancare alle mie attuali responsabilità in Generali un ruolo di primo piano al Cea. La crisi economica ha dato il via ad un’ondata di reazioni sul piano normativo alle quali il nostro settore deve rispondere in modo complessivo. Non vedo l’ora di lavorare con Tommy Persson, il segretariato del CEA e i suoi membri provenienti da 33 nazioni in questo momento cruciale. Assieme lavoreremo per uno scenario normativo adeguato al settore assicurativo europeo”.

Assicurazioni, Balbinot presidente della Federazione europea a partire dal 2011 ultima modifica: 2010-06-17T07:15:36+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA