Assicurazioni, Ivass: divieto di sottoscrivere nuove polizze per la Enterprise Insurance Company Plc

Ivass LogoL’Ivass ha reso noto che l’autorità di vigilanza di Gibilterra, Gibraltar financial services commission (Gfsc), in data 22 luglio 2016 ha ordinato all’impresa Enterprise Insurance Company Plc di cessare immediatamente la sottoscrizione di nuovi contratti di assicurazione.

La Enterprise è una compagnia di assicurazione con sede in Gibilterra in R22-R24 Ragged Staff Wharf, Quennsway Quay, abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, tra cui la responsabilità civile auto limitatamente alle flotte di veicoli a motore.

L’Autorità di Gibilterra ha, inoltre, proibito all’impresa di effettuare pagamenti senza la preventiva autorizzazione della stessa Autorità, al fine di proteggere il patrimonio dell’impresa.

L’Autorità di Gibilterra sta avviando anche la procedura di liquidazione nei confronti dell’impresa, la quale ha informato l’Autorità di versare in stato di insolvenza. L’Autorità ha inoltre intenzione di richiedere la nomina di un liquidatore provvisorio.

Maggiori informazioni sono reperibili sul comunicato pubblicato sul sito dell’Autorità di vigilanza di Gibilterra: http://www.fsc.gi/fsc/EnterpriseStatement.htm.

Assicurazioni, Ivass: divieto di sottoscrivere nuove polizze per la Enterprise Insurance Company Plc ultima modifica: 2016-07-25T12:54:13+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA