Axa Italia, 328 progetti candidati per il contest #NatiPer

Axa LogoSono 328 i progetti candidati a #NatiPer, il contest promosso da Axa Italia per dare voce alle idee con una visione innovativa del domani, e 8 quelli selezionati dalla giuria, che entrano direttamente nella fase finale del concorso. Per loro l’opportunità di aggiudicarsi un premio del valore di 50.000 euro, un supporto concreto per realizzare un progetto di social innovation.

Il concorso ideato da Axa Italia è giunto quest’anno alla sua terza edizione e fino ad oggi ha dato visibilità a quasi 1.000 progetti, mettendo in evidenza uno scenario italiano di innovatori dinamici e dal grande potenziale.

I progetti finalisti

Gli otto finalisti di #NatiPer rappresentano tutta l’Italia, da Taranto a Trento, passando per Livorno, Padova, Segrate (MI), Ferentino (FR), Soliera (MO), Brebbia (VA). Sono progetti che fanno leva sull’innovazione tecnologica, in un’ottica di condivisione sociale, a supporto dell’ambiente, della cultura e dell’istruzione, delle persone e della salute. I progetti arrivati in finale sono stati ideati da singoli cittadini, start up, e associazioni che ogni giorno lavorano con l’obiettivo di anticipare il futuro e proteggere meglio la società, in linea con la missione di Axa Italia.

La seconda fase del concorso

I finalisti avranno ora la possibilità di raccontare i loro progetti e gli obiettivi di innovazione sociale ad una troupe di filmmaker professionisti che tradurrà le loro testimonianze in video-storie, che saranno poi caricate su natiperproteggere.it.

Dal primo settembre al 7 ottobre si apre il voto agli utenti della rete, con un ulteriore momento di condivisione sui social per sostenere il progetto più meritevole.

Entro il 14 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer, che si aggiudicherà il premio finale del valore di 50.000 euro. Oltre al contributo economico, il vincitore avrà l’opportunità di trascorrere un periodo di formazione presso Impact Hub Milano – “Incubatore Certificato di Startup Innovative” e partner progettuale di #NatiPer. A completamento del premio si avrà la possibilità di scegliere tra uno special Investor Tour – un viaggio in quattro città europee presso le sedi Impact Hub per presentare il progetto premiato ad un pubblico di investitori – e l’acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.

Axa Italia, 328 progetti candidati per il contest #NatiPer ultima modifica: 2016-06-07T16:33:27+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA