Axa, siglata intesa con Alibaba

Axa LogoAxa ha siglato una partnership strategica con il gigante cinese Alibaba e con la sua affiliata Ant financial services per la distribuzione dei prodotti e dei servizi assicurativi della compagnia ssicurativa attraverso le piattaforme e-commerce della società del Paese della Grande Muraglia.

Le società, si legge in una nota, opereranno insieme “per innovare e sviluppare prodotti e servizi per i consumatori di tutto il mondo e per sviluppare nuovi segmenti di mercato”.
La prima fase prevede la commercializzazione su AliExpress, marketplace retail, di prodotti come garanzie per guasti, beni danneggiati e protezione dei pagamenti on line. Sulle piattaforme Alibaba dedicate alla vendita all’ingrosso, come Alibaba.com e 1688.com, Axa fornirà prodotti assicurativi per le piccole e medie imprese di tutto il mondo. Inoltre, attraverso Aft Financial services, che fornisce servizi finanziari, la compagnia offrirà prodotti di assicurazione viaggio per i clienti cinesi.
“Questa proposta di collaborazione con Alibaba – ha sottolineato Thomas Buberl, attuale deputy ceo di Axa, e dal primo settembre ceo – potrebbe offrirci un canale di distribuzione diretto e unico a livello globale, e siamo impazienti di essere al servizio dei clienti di Alibaba e di sviluppare prodotti e servizi assicurativi innovativi”.
Axa, siglata intesa con Alibaba ultima modifica: 2016-07-31T12:37:54+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA