Banca Antonveneta: dal 1° luglio 13 nuove direzioni per un presidio più efficace del Triveneto

È giunto a compimento il processo di riorganizzazione interna di Banca Antonveneta del gruppo Montepaschi. Iniziato nel 2009, si è posto l’obiettivo prioritario di rendere più efficiente il presidio del territorio e velocizzare i tempi di risposta alla clientela. La nuova struttura organizzativa sarà operativa dal primo luglio e prevede la suddivisione dell’istituto in 13 direzioni territoriali che gestiranno integralmente tutti i settori commerciali (retail, corporate e private) sull’area di competenza.

Per la provincia di Padova, Massimo Scarabello prenderà la direzione di Padova centro mentre a Moreno Sonnini e Ivano Pizzo saranno affidate rispettivamente Padova est e Padova ovest, il nuovo direttore territoriale dell’alta Padovana sarà invece Gabriele Zecchini.

Ad Alessandro Buscemi andrà la direzione del territorio trevigiano, mentre le città di Rovigo e Vicenza saranno guidate da Alessandro Palmiotta e Claudio Pavan.
Mario Piazzola e Alessandro De Zorzi seguiranno rispettivamente Verona nord e Verona sud, mentre la sede di Mestre cui fa riferimento l’area di Venezia sarà presidiata da Roberto Matarazzo.

Nel Friuli Venezia Giulia Nicola Agonigi sarà il direttore territoriale di Pordenone mentre Lucio Tamaro seguirà la città di Udine, Trieste e Gorizia andranno sotto la direzione di Remigio Venier.

Nella direzione generale di Banca Antonveneta verranno inoltre create due nuove direzioni denominate Territori e Clienti, affidate alla responsabilità di Nello Foltran e Marco Vizzuso, che finalizzeranno la loro attività al raggiungimento degli obiettivi di crescita della banca, sotto il coordinamento del direttore generale.

Il modello organizzativo intende accorciare ulteriormente la catena di controllo e decentrare le autonomie decisionali, riducendo i tempi di risposta e aumentando la qualità del servizio ai clienti, riconfermando il forte legame con il territorio e la centralità di Banca Antonveneta nel sostegno e supporto al nord est del paese.

Banca Antonveneta: dal 1° luglio 13 nuove direzioni per un presidio più efficace del Triveneto ultima modifica: 2011-06-28T07:25:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA