Banca di Credito Sardo: Pierluigi Monceri nominato direttore generale

La Banca di Credito Sardo, che conta 94 filiali presenti in tutta la Sardegna, riunisce sotto un unico marchio tutte le realtà del Gruppo presenti nella regione, a vantaggio del servizio alla clientela privata e imprese.

“Banca di Credito Sardo sta lavorando da tempo a fianco di istituzioni, associazioni di categoria e risparmiatori per far ripartire l’economia del nostro territorio – ha dichiarato Giorgio Mazzella, presidente di Banca di Credito Sardo -. L’opportunità offerta dall’appartenenza ad un grande gruppo bancario come Intesa Sanpaolo rappresenta per la nostra Banca e la Sardegna un vantaggio strategico, che sono certo verrà colto e sostenuto con efficacia dal nuovo direttore generale, al quale va tutto il mio caloroso benvenuto e augurio di buon lavoro”.                                                     

“Il nostro Gruppo ha molte banche sul territorio italiano, che rappresentano un marchio ben radicato a livello locale, un valore importante da sostenere e mantenere nel tempo – ha sottolineato Pierluigi Monceri, direttore generale della bacan -. Il mio obiettivo come direttore generale, è di salvaguardare e rafforzare il ruolo di questa banca sia sul territorio che nell’ambito del Gruppo, contribuendo al rilancio dell’economia locale ed incentivando il sostegno alle aziende e alle famiglie della Sardegna”. Pierluigi Monceri, 50 anni, varesino, ha sviluppato la propria carriera nell’ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo fin dal 1986, assumendo la direzione di filiali di crescente dimensione e complessità. Nominato prima responsabile di Mercato nell’Area Milano e Provincia, poi Vicario di tale Area, ha proseguito il suo percorso professionale all’interno delle strutture di Direzione della Divisione Banca dei Territori, assumendo nel febbraio 2007 la responsabilità di direttore del segmento Small Business a livello nazionale. Nel Giugno 2010 è stato nominato direttore dell’Area Liguria e Piemonte Sud Ovest, incarico mantenuto fino all’attuale nomina a direttore generale della Banca di Credito Sardo. Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Sardo, nel salutare e ringraziare il direttore generale uscente, Giuseppe Cuccurese, per il lavoro svolto in questi mesi, ha espresso piena fiducia e condivisione degli obiettivi di rafforzamento e di sviluppo dell’economia sarda dichiarati dal nuovo direttore generale.

Banca di Credito Sardo: Pierluigi Monceri nominato direttore generale ultima modifica: 2012-05-28T09:45:40+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA