Banca Generali, raccolta netta totale di novembre a 363 milioni

Banca Generali LogoLa raccolta netta di novembre di Banca Generali è stata pari a 363 milioni, di cui 233 realizzati dalla rete Banca Generali (2.771 milioni da inizio anno) e 130 milioni da Banca Generali Private Banking (920 milioni da inizio anno).

L’accelerazione nella raccolta, ai livelli più elevati negli ultimi 5 mesi, è stata guidata dalla forte domanda di risparmio gestito visto il crescente bisogno da parte delle famiglie di trovare efficaci alternative ai rendimenti sempre più bassi dei titoli governativi. In 11 mesi, spiega una nota, la crescita è stata del 64% superiore a quanto registrato nell’intero 2013, toccando il livello di 3,7 miliardi. A conferma dell’importanza della componente gestita si segnala l’incremento mensile di 472 milioni (+89% rispetto ad ottobre, e +43% rispetto alla media mensile da inizio anno) che porta il totale da gennaio a 3,65 miliardi.

Tra le soluzioni più richieste si distingue ancora una vlta la polizza multi-ramo Bg Stile libero, che ha messo a segno il miglior risultato mensile di sempre con 387 milioni, e volumi circa doppi rispetto alla media dei mesi precedenti. In soli nove mesi dal lancio Bg Stile Libero ha raccolto attivi pari a 1,8 miliardi grazie ai vantaggi offerti dalle garanzie della gestione separata assicurativa cui si aggiunge la molteplice possibilità di diversificazione in fondi multi-manager e multi-assets.

Positiva anche la domanda di prodotti assicurativi ramo primo che uniscono la garanzia del capitale con livelli di rendimenti competitivi. La raccolta netta nel mese è stata pari a 105 milioni (1.150 milioni da inizio anno, in linea con i livelli dello scorso anno).

Leggi il comunicato

Banca Generali, raccolta netta totale di novembre a 363 milioni ultima modifica: 2014-12-04T11:57:21+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA