Banca Sella, nuova sede con ristorante e asilo nido aziendale

Sette piani, circa 13.000 metri quadrati, 700 postazioni di lavoro, 4.000 metri quadrati di aree verdi esterne e tre piani interrati, con 200 posti auto e 60 parcheggi per le biciclette. E in più, presto a disposizione dei dipendenti, anche un ristorante e un asilo nido aziendale. È all’avanguardia la nuova sede del gruppo Banca Sella, inaugurata lo scorso 28 settembre a Biella.

Si tratta della quarta sede in 124 anni di storia ed è caratterizzata da grandi vetrate esterne e ampi open space interni, per favorire l’interazione rapida tra gli uffici. L’edificio è ispirato a moderni criteri di ecosostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale, grazie agli impianti fotovoltaici, all’utilizzo di acqua di falda e piovana per i servizi igienici, ai moderni sistemi di isolamento e inerzia termica e di adeguamento automatico dell’illuminazione per garantire la qualità della vita lavorativa riducendo lo spreco energetico.

La struttura è concepita senza “piani alti”. La direzione del gruppo, presieduto da Maurizio Sella e guidato dall’amministratore delegato Pietro Sella, è infatti collocata al terzo piano dell’edificio, a stretto contatto con gli uffici e con le strutture che hanno rapporti diretti con i clienti, come il call center (quarto piano).

Al piano terra del complesso si trovano inoltre una succursale e uno spazio innovativo con servizi telematici a disposizione dei clienti, con aree self service dove è possibile fare autonomamente le proprie operazioni.

Banca Sella, nuova sede con ristorante e asilo nido aziendale ultima modifica: 2010-10-01T07:18:43+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA