Bnl e Confidi FideoConfcommercio Palermo, partnership da 10 milioni di euro per le Pmi

BNL-Gruppo BNP PARIBAS e Confidi FideoConfcommercio Palermo hanno siglato il 19 luglio 2010 un accordo finalizzato ad accompagnare le oltre 5.000 piccole e medie imprese associate al Confidi, tanto nella gestione dell’attività ordinaria, quanto nei momenti di crescita ed espansione, in Italia come all’estero. Ciò è reso possibile anche grazie all’appartenenza della banca al gruppo internazionale BNP PARIBAS, presente in oltre 80 paesi nel mondo.

BNL mette a disposizione un plafond di 10 milioni di euro ed è in grado di intervenire – attraverso team di specialisti – direttamente sui territori in cui gli imprenditori operano, potendo essere così a loro fianco come un vero e proprio “partner” affidabile per uno sviluppo delle attività sostenibile nel tempo.

L’accordo siglato oggi con BNL è un nuovo traguardo di FideoConfcommercio Palermo, un importantissimo strumento che si aggiunge a quelli già in essere con altri Istituti di credito – dice Vito Rinaudo, amministratore delegato di FideoConfcommercio Palermo –. Questa nuova convenzione è fortemente innovativa ed è caratterizzata da grande dinamicità. Certamente BNL sarà un partner di grande rilievo per le imprese del territorio, in questo momento in cui il nostro confidi si appresta a poter rilasciare garanzie cosiddette a prima richiesta, secondo quanto previsto dell’articolo 107 del Testo Unico Bancario”.

BNL sta portando avanti, su tutto il territorio nazionale, una strategia di supporto concreto alle piccole e medie imprese, attraverso accordi con selezionati e qualificati partner, come FideoConfcommercio – sostiene Marco Tarantola, responsabile rete territoriale BNL – confermando l’attenzione della banca alle esigenze dei diversi settori produttivi del Paese”.

In Sicilia, come in tutta Italia, la presenza di BNL è in continua crescita: la banca sta portando avanti con successo un piano di espansione della rete che prevede l’apertura, a livello nazionale, di 60 nuove agenzie in media all’anno, fino al 2012.

Bnl e Confidi FideoConfcommercio Palermo, partnership da 10 milioni di euro per le Pmi ultima modifica: 2010-07-23T15:50:17+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA