Bnl e Fidimpresa Lazio: sottoscritto accordo per plafond da 30 milioni in favore delle pmi

La banca ha inoltre firmato con Fidimpresa Lazio un’ulteriore convenzione che prevede 5 milioni di euro per finanziamenti in leasing.

Le aziende che aderiscono al confidi, spiega una nota, potranno beneficiare di un iter dedicato alle loro richieste di credito, supportate da garanzie dirette di Fidimpresa Lazio fino all’80% del finanziamento, oltre che da possibili controgaranzie del Fondo Centrale di Garanzia.

Fidimpresa Lazio è iscritto all’ ”Albo degli intermediari finanziari vigilati dalla Banca d’Italia” ed è il primo confidi della Regione, con un patrimonio netto di oltre 40 milioni di euro e un volume di affidamenti garantiti superiore a 180 milioni di euro. La convenzione è stata siglata da Luca Bonansea, responsabile Retail Banking di Bnl, e da Carmine Pisano, direttore territoriale Retail e Private Centro; per Bnl Leasing, dal direttore generale, Andrea Buonarota e Antonio Calà Lesina, responsabile commerciale. Per Fidimpresa Lazio, da Germana Pitotti, direttore generale del confidi.

”Questa collaborazione – ha dichiarato Luca Bonansea – s’inserisce nell’ambito di una costante attività della banca finalizzata alla realizzazione di accordi con enti e associazioni nel campo dell’imprenditoria. L’obiettivo è sviluppare iniziative e soluzioni a supporto delle aziende, offrendo loro l’esperienza e la tradizione di una banca nazionale come Bnl, che è parte del Gruppo Bnp Paribas, attivo in circa 80 paesi nel mondo”.

”Bnl – ha aggiunto Carmine Pisano – è in grado di operare a livello locale al fianco degli imprenditori, con strutture e team dedicati, in una logica di vera e propria partnership”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Bnl e Fidimpresa Lazio: sottoscritto accordo per plafond da 30 milioni in favore delle pmi ultima modifica: 2013-07-15T09:12:58+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA