Bnp Paribas e Capgemini insieme per rinnovare il World Payments Report

Bnp Paribas LogoBnp Paribas e la business unit strategica di Capgemini dedicata ai servizi finanziari hanno annunciato l’avvio di una collaborazione finalizzata allo sviluppo e all’evoluzione del World Payments Report, autorevole studio del settore giunto alla dodicesima edizione.

Pur rivolgendosi sempre agli istituti bancari, si legge in una nota, il Wpr dalla prossima edizione risponderà anche alle esigenze delle aziende, con una ricerca approfondita che copre tutti gli aspetti relativi ai pagamenti, da quelli internazionali e Fx alle soluzioni più innovative.

La nuova collaborazione è alimentata dalla conoscenza completa e profonda vantata dalle due società nell’ambito delle transazioni bancarie e del cash management, settore che sta attraversando una rapida trasformazione. Potendo contare su una vasta esperienza diretta delle specificità e delle varie prospettive locali, Capgemini e Bnp Paribas si trovano nella posizione ideale per realizzare un report sull’industria dei pagamenti che non solo prende in esame le aziende fornitrici di questi servizi e la prospettiva degli organismi normativi, ma che include anche le opinioni dei maggiori utenti dei sistemi di pagamento –
le corporation e i commercianti.

“Essendo una delle più grandi banche del mondo, Bnp Paribas sarà un partner di ricerca all’altezza della situazione e offrirà una visione estesa di quello che probabilmente è il settore in più rapida evoluzione nell’ambito dei servizi finanziari, ovvero quello dei pagamenti – ha commentato Andrea Falleni, senior vice president, market unit head, Financial Services and Manufacturing di Capgemini Italia -. Unendo le nostre esperienze aumenteremo senza dubbio la readership e potremo favorire una più ampia discussione sul futuro dei sistemi di pagamento presenti sul mercato”.

Il World Payments Report indaga la richiesta di servizi di pagamento sempre più innovativi, la spinta degli enti normativi verso servizi migliori in ambienti più sicuri, il crescente numero di nuovi player con proposte di valore dirompenti e gli investimenti che i leader di mercato dovranno compiere per restare competitivi.

“Il World Payments Report è uno studio di riferimento per gli executive del settore alla ricerca di informazioni significative nel panorama dei pagamenti e la nostra indiscussa competenza in questo ambito ci mette in pole position per soddisfare questa esigenza – ha dichiarato Pierre Fersztand, global head of cash management di Bnp Paribas -. Siamo lieti di poter realizzare il report insieme a Capgemini e di espandere ulteriormente le nostre capacità di ricerca congiunte e la leadership di pensiero in tutti i segmenti del settore”.

Bnp Paribas e Capgemini insieme per rinnovare il World Payments Report ultima modifica: 2016-07-04T11:27:13+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA