Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy, Paolo Bellacosa nominato direttore generale

BNP PARIBAS REAL ESTATE ADVISORY ITALYPaolo Bellacosa è stato nominato direttore generale di Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy con l’incarico di head of advisory Italy.

Bellacosa, spiega una nota, ha 38 anni e avrà il mandato di sviluppare le attività di Capital Markets, Transaction, Consulting e Valuation per Bnp Paribas Real Estate in Italia. La sua nomina rappresenta un forte segnale di fiducia da parte del Gruppo nei confronti del mercato immobiliare italiano in un momento in cui potranno essere avviate importanti operazioni in ambito real estate, dalle privatizzazioni del patrimonio immobiliare pubblico alle dismissioni da parte dei principali gruppi bancari di portafogli immobiliari e di Npls.

“La nomina di Paolo è un segnale di fiducia molto forte nei confronti delle potenzialità di business development di Bnp Paribas Real Estate Advisory sul mercato Italiano. Il suo mandato è orientato all’incremento dei ricavi, allo sviluppo delle sinergie con le diverse divisioni del gruppo Bnp Paribas in Italia, alla valorizzazione del team attuale ed al suo rafforzamento attraverso un processo di attrazione di nuovi talenti. Paolo si avvarrà del supporto dei nostri team in Italia e all’estero, grazie alla posizione di leadership nel mercato dei team di Advisory in Francia, Germania e Regno Unito. Facciamo i migliori auguri a Paolo per questa nuova ed importante sfida”, ha sottolineato Lauric Leclerc, deputy chief executive Property Management & International Advisory di Bnp Paribas Real Estate.

“Siamo in una fase di evoluzione del mercato Italiano in cui i processi di privatizzazione, di de-leverage da parte delle istituzioni finanziarie italiane e di turn-over dei portafogli dei fondi immobiliari possono contribuire a incrementare la dimensione del nostro mercato nel medio termine. La mia attitudine è sempre stata orientata a cercare nuove fonti di capitale e vediamo grandi opportunità nello sviluppo delle attività di Advisory e Capital Markets”, ha aggiunto Bellacosa.

Nel 2015, la business line Advisory di Bnp Paribas Real Estate ha concluso a livello globale 3,700 transazioni per un volume totale di investimenti superiore ai 17 miliardi di euro. Biografia di Paolo Bellacosa.

Paolo Bellacosa è stato managing director Head of Capital Markets di Cbre in Italia dal 2004 al 2016 e membro del Board di Cbre Spa. In questo ruolo Paolo ha coordinato un team di 10 professionisti svolgendo attività di M&A immobiliare e brokerage a supporto di investitori internazionali e delle principali istituzioni italiane. Riportando direttamente all’amministratore delegato di Cbre in Italia, Paolo ha generato ed eseguito mandati di M&A immobiliare per circa 5 miliardi di euro e un totale di oltre 50 transazioni in tutta la sua carriera. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi nel 2001, Paolo Bellacosa ha seguito un Executive Program in Real Estate Management presso la Harvard Business School.

Leggi il comunicato

 

Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy, Paolo Bellacosa nominato direttore generale ultima modifica: 2016-06-16T19:21:12+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA