Cariparma Crédit Agricole, 5.000 nuovi alberi grazie al progetto legato a Gran Mutuo Green

Cariparma LogoIl Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha avviato ufficialmente il progetto di riqualificazione territoriale legato a Gran Mutuo Green, la promozione mutui casa che prevede la piantumazione di un albero in aree a forte degrado e a rischio di dissesto idrogeologico per ogni mutuo stipulato.

Il progetto, precisa una nota, è realizzato in collaborazione con AzzeroCO2, società di consulenza energetico-ambientale fondata da Legambiente e riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente.

Il primo intervento ha avuto luogo nel Parco Fluviale del Po e dell’Orba con la riqualificazione dell’area posta nella golena destra del fiume Po (all’interno della Riserva naturale della Confluenza del Tanaro, comune di Isola Sant’Antonio, in provincia di Alessandria). Attraverso il recupero di 5 ettari di territorio e la piantumazione di 5.000 piante, si otterrà un miglioramento della qualità dell’aria attraverso la compensazione di 5.000 tonnellate di CO2.

Grazie al successo della campagna mutui, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha potuto portare a termine l’iniziativa nell’area prevista per l’intervento in meno di 4 mesi dal lancio della promozione.

Leggi il comunicato

Cariparma Crédit Agricole, 5.000 nuovi alberi grazie al progetto legato a Gran Mutuo Green ultima modifica: 2015-12-09T20:25:41+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA