Cariparma Crédit Agricole e MasterCard lanciano PaySmart CartaConto

Cariparma LogoSi chiama PaySmart CartaConto  la piccola carta sticker che, applicata al cellulare, consente di effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando il telefono a un terminale Pos. A lanciarla per la prima volta in Italia il Gruppo Cariparma Crédit Agricole e MasterCard, in collaborazione con CartaSì.

PaySmart CartaConto, spiega una nota, è una carta prepagata ricaricabile che trasforma il cellulare in un comodo strumento di pagamento e, grazie alla tecnologia MasterCard Contactless di cui è dotata, permette di  velocizzare i pagamenti sui Pos abilitati.

Per le operazioni inferiori a 25 euro, infatti, non è più necessario digitare il Pin o firmare lo scontrino: basta avvicinare il cellulare al POS, con il vantaggio che la carta non deve più essere consegnata all’esercente per effettuare la transazione.

PaySmart CartaConto grazie all’assegnazione del codice Iban, permette anche di disporre dei principali servizi bancari come accredito dello stipendio, disposizione e ricezione di bonifici, ricarica del cellulare, accesso all’internet banking, domiciliazione delle utenze. Mantiene inoltre la normale operatività delle carte di credito per pagare gli acquisti nei negozi convenzionati MasterCard e su internet.

Attualmente, un numero sempre maggiore di esercenti, piccoli e grandi, si sta, infatti, dotando di POS con tecnologia contactless anche grazie a nuove partneship siglate da MasterCard con importanti retailers diffusi su tutto il territorio nazionale con grandi supermercati, catene di ristorazione e fast food, ma anche negozi di abbigliamento, articoli sportivi e taxi delle grandi città. Tali partnership prevedono iniziative di co-marketing per promuovere i pagamenti contactless.

“Stiamo vivendo un periodo di profondi cambiamenti nella tecnologia e nella relazione che le persone hanno con essa – ha dichiarato Gianluca Borrelli, direttore centrale Retail del Gruppo Cariparma Crédit Agricole -. I nostri clienti  ci guidano costantemente verso l’innovazione e noi vogliamo essere con loro. Insieme a MasterCard, lanciamo PaySmart, una carta prepagata di piccole dimensioni che applicata sul cellulare lo trasforma fin da subito in un comodo e veloce strumento di pagamento. Continuiamo a investire risorse ed energie in idee originali e nuove, per offrire prodotti e servizi che rispondano concretamente ai bisogni quotidiani dei nostri clienti”.

“Il settore dei pagamenti elettronici sta conoscendo una grande vivacità e MasterCard sta investendo per rispondere alla crescente esigenza dei consumatori di poter usufruire di pagamenti semplici, veloci e sicuri – ha aggiunto Paolo Battiston, direttore generale di MasterCard in Italia –. Questa collaborazione con Cariparma Crédit Agricole si inquadra nella strategia di MasterCard per lo sviluppo dei pagamenti contactless, che si stanno affermando anche in Italia come la migliore alternativa all’uso del contante”.

Cariparma Crédit Agricole e MasterCard lanciano PaySmart CartaConto ultima modifica: 2013-11-29T11:16:57+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA