Coldwell Banker, il canale su YouTube “On Location” supera i due milioni di visitatori

 

Coldwell Banker Real Estate collabora attivamente con YouTube e Google per sviluppare una struttura personalizzata con l’obiettivo di creare una esperienza unica per i clienti offrendo quello che senza dubbio è uno dei canali contenenti video legati al mondo immobiliare più dettagliato e completo presente sulla piattaforma YouTube.

On Location è stato il primo canale a utilizzare la rilevazione automatica della posizione da cui si naviga (IP). In questo modo a seconda della zona da cui ci si connette il sistema rileverà la posizione e automaticamente mostrerà i video disponibili nella zona.

Il sito è cresciuto progressivamente dopo il lancio, ma ha incrementato la sua ascesa soprattutto negli ultimi 8 mesi con oltre un milione di visite tra aprile 2010 e ottobre 2010. Gli accessi al sito tramite dispositivi mobili sono cresciuti. Da aprile il numero di persone che hanno visitato il sito da un dispositivo mobile è raddoppiato. La maggior parte dei video caricati sono relativi agli immobili che contribuiscono ad aumentare il contenuto del portale, i video relativi alle zone invece raccolgono il maggior numero di commenti perché i visitatori apprezzano molto sentir parlare delle città e delle zone in cui vivono.

Il numero delle persone che guardano i video su On Location sta crescendo molto rapidamente – afferma Michael Fischer, chief marketing officer di Coldwell Banker LLC – grazie alla nostra partnership con Google e YouTube stiamo introducendo un approccio sistematico all’utilizzo dei video nel mondo del real estate. Siamo fermamente convinti del fatto che ogni casa abbia una storia e quando questa storia è ben raccontata da un bravo agente immobiliare, il cliente otterrà dei benefici reali”.

Esperti di marketing consapevoli come Coldwell Banker hanno capito che i clienti si stanno spostando verso sistemi di ricerca online e stanno approcciando delle piattaforme tecnologiche come YouTube – sostiene Sam Sebastian director of classified and local sales di Googleinoltre le piattaforme pubblicitarie connesse a Google aiutano i partner a migliorare il loro successo online. Spostando i propri confini online Coldwell Banker utilizza la forza di piattaforme digitali come YouTube aprendo la strada all’utilizzo di strumenti digitali nel mondo del Real Estate”.

Coldwell Banker, il canale su YouTube “On Location” supera i due milioni di visitatori ultima modifica: 2010-11-16T14:12:56+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA