Confidi Regione Campania, presentata la nuova governance

Confidi Regione Campania LogoConfidi Regione Campania ha designato i nuovi organismi di governo per il prossimo triennio. L’assemblea dei soci, informa una nota, ha eletto il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale, i  cui membri sono: Giuseppe Calcagni (confermato presidente), Carmine Petrone, Alessandro Falco, Franco Fabbricatore, Florinda Passarelli, Alfredo Ruosi, Pierluigi Vasquez, Fabio De Felice e Vincenzo Greco.

Nel collegio sindacale, Massimo Cortucci, già sindaco effettivo, è stato nominato presidente; a sua volta, Claudio Fogliano è diventato sindaco effettivo. Alessandro Falco è il presidente del nuovo comitato esecutivo, composto anche da Vincenzo Greco e Pierluigi Vasquez. Antonio Esposito è stato confermato direttore generale.

Guidati dal presidente Calcagni, che negli stessi giorni ha ricevuto la nomina di vice presidente nazionale di Federconfidi (Federazione tra i consorzi di garanzia collettiva dei fidi di Confindustria),i nuovi organismi sono composti da professionisti esperti e da imprenditori abituati a operare in contesti internazionali.

Dopo il raggiungimento dello status di intermediario vigilato dalla Banca d’Italia, la nomina del nuovo Cda e del Comitato esecutivo è la premessa per il nuovo ambizioso piano industriale, che mira a qualificare Crc non solo come intermediario nel rilascio di garanzie, ma anche come erogatore di servizi innovativi nella filiera del credito. L’obiettivo strategico è di accrescere la solidità e l’affidabilità delle Pmi campane nel rapporto con il sistema creditizio.

 

Confidi Regione Campania, presentata la nuova governance ultima modifica: 2014-10-17T15:21:26+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA