Dalla Bcc un consulente per aiutare le Pmi locali nel business globale

Bcc Busto Garolfo LogoUn ufficio a supporto delle piccolo-medie imprese dell’Alto Milanese e del Varesotto che operano sui mercati internazionali. QuiEstero è il servizio pensato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per quelle aziende del territorio con una parte del proprio business fuori dai confini italiani e che, per le loro dimensioni ridotte, scontano le difficoltà procedurali dell’internazionalizzazione.

“Abbiamo individuato, fra i nostri clienti, un migliaio di imprese con queste caratteristiche – ha sottolineato il direttore generale Luca Barni -. Rispetto alle grandi aziende, per le medio-piccole risulta più complesso gestire le transazioni estere, che si basano su procedure rigidamente standardizzate.Per venire incontro al bisogno di internazionalizzazione delle pmi, che è sentito e che rappresenta un fattore imprescindibile per la crescita del loro business, abbiamo strutturato un servizio di consulenza e affiancamento per dare loro suggerimenti nella compilazione della documentazione necessaria, oltre che per individuare le soluzioni più appropriate per gestire in sicurezza operazioni e transazioni sui mercati internazionali. La logica alla base di questa scelta è quella “sartoriale” che caratterizza la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate come banca autenticamente locale: la personalizzazione del servizio”.

QuiEstero integra la funzione consulenziale dell’ufficio Estero della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate con la gamma di prodotti e servizi per lo sviluppo dell’attività imprenditoriale all’estero messa a disposizione dal Gruppo bancario Iccrea per finanziamenti, pagamenti e assicurazioni.

Dalla Bcc un consulente per aiutare le Pmi locali nel business globale ultima modifica: 2016-03-30T17:28:13+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA