Dalla Regione Lazio in arrivo 25 milioni per il rafforzamento del sistema confidi

CreditoLa Regione Lazio metterà a disposizione 25 milioni di euro per il rafforzamento del sistema dei confidi. A rivelarlo è stato l’assessore regionale alle Attività Produttive, Guido Fabiani, partecipando a una tavola rotonda sul credito dal titolo “Progettiamo il futuro insieme”. Fabiani ha sottolineato che la Regione investirà complessivamente 80 milioni di euro per il sostegno al credito delle piccole medie imprese.

Anche la Camera di Commercio di Roma punta sui confidi. Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camerca, ha spiegato a questo proposito che “nella giunta della settimana faremo un bando per 2,5 milioni di euro per dare possibilità ai confidi sulla capitalizzazione. Il tema è la tempestività, magari meno ma subito piuttosto che tanti ma quando non di sa. Ora c’è una parte rilevante delle imprese che ha la percezione che l’economia sia in ripresa e quindi noi dobbiamo dare gas”.

Dalla Regione Lazio in arrivo 25 milioni per il rafforzamento del sistema confidi ultima modifica: 2015-11-16T13:41:39+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA