Deloitte & Touche, emessa la relazione sul bilancio di Gabetti Property Solutions, confermate le criticità sulla collegata Tree Finance

La società di revisione Deloitte & Touche ha emesso le proprie relazioni sul bilancio separato e sul bilancio consolidato al 31 dicembre 2010 di Gabetti Property Solutions, esprimendo un giudizio positivo con un rilievo e richiami di informativa.

In particolare, le relazioni includono un rilievo avente ad oggetto l’impossibilità di valutare la correttezza del valore di carico della partecipazione nella società collegata Tree Finance S.r.l., nonché il grado di realizzo dei crediti vantati al 31 dicembre 2010 nei confronti della citata società collegata e delle sue controllate.

Si evidenzia – si legge nella nota – che tali relazioni includono richiami di informativa a quanto riportato dagli amministratori nella relazione sulla gestione e/o nelle note esplicative al bilancio separato e consolidato sui fattori di incertezza relativi alla continuità aziendale, alle stime sottostanti alla recuperabilità del valore contabile degli avviamenti iscritti in bilancio, inclusi quelli impliciti nel valore delle partecipazioni, con particolare riferimento a quello connesso alla collegata Tree Finance S.r.l.”.

Nella relazione della società di revisione si evidenzia una criticità nella voce “Partecipazioni” e in particolare nella partecipazione al 49% nella società collegata Tree Finance S.r.l. iscritta a bilancio per un valore di 9,3 milioni di euro.

Come indicato nelle note esplicative – si legge nella relazione – il consiglio di amministrazione della collegata ha rinviato l’approvazione del progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2010 a seguito delle incertezze connesse alla continuità aziendale, riconducibili alla temporanea crisi di liquidità di Tree Finance S.r.l. a causa della quale potrebbe essere necessario il supporto finanziario da parte dei soci. Inoltre, gli amministratori di Gabetti Property Solutions S.p.A. evidenziano che il socio di della partecipata, UBH S.p.A., ha presentato reclamo contro il provvedimento del Tribunale di Milano che ha rigettato il ricorso per l’omologazione dell’accordo di ristrutturazione dei debiti di UBH S.p.A. ai sensi dell’art. 182bis della Legge Fallimentare. Gli stessi amministratori, esaminata la bozza di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2010 di Tree Finance e la situazione finanziaria della stessa, hanno comunque ritenuto che il rischio relativo alla società collegata possa essere affrontato in condizioni di continuità di gestione”.

Leggi la nota completa

Deloitte & Touche, emessa la relazione sul bilancio di Gabetti Property Solutions, confermate le criticità sulla collegata Tree Finance ultima modifica: 2011-04-09T15:17:13+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA