Domani a Milano ultimo incontro di presentazione della coalizione “Insieme per Enasarco”

Enasarco LogoSi tiene domani 30 marzo, alle ore 10.30, nella sede della Confcommercio, in corso Venezia 47 a Milano, l’ultimo incontro di presentazione di Insieme per Enasarco, la coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli Agenti di Commercio (Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf e Fisascat-Cisl) e delle Imprese mandanti (Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e Confcooperative).

Dal primo al 14 aprile gli iscritti ad Enasarco saranno chiamati, per la prima volta nella storia della Fondazione, a eleggere gli organi di governance dell’ente, che ogni anno eroga oltre 100.000 pensioni e 70.000 liquidazioni.

Forti della vasta diffusione territoriale e della varietà delle attività imprenditoriali e professionali rappresentate, le due liste Agenti per Enasarco” eImprese per Enasarco” hanno scelto di candidarsi con un unico progetto condiviso. Rilanciare l’attività di Enasarco sul territorio all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria, per far tornare protagonisti gli agenti e le imprese, migliorando la copertura sanitaria e puntando su un piano di investimenti che favoriscano l’economia reale: sono questi gli obiettivi della coalizione Insieme per Enasarco” che presenterà alle urne 81 candidati (54 scelti tra gli agenti e 27 tra le ditte mandanti) che provengono da ogni parte d’Italia.

Per la prima volta, siamo noi a fare la differenza”, dichiara il coordinatore della coalizione, Gianroberto Costa. “Agenti e imprese, fino ad oggi su fronti contrapposti, hanno finalmente compreso che i migliori risultati per la categoria – e per l’economia  reale del nostro Paese – si possono ottenere solo unendo le forze e collaborando per il progresso collettivo. Come una opportuna intuizione ha dato origine all’Enasarco più di 70 anni fa, oggi, in un contesto economico-sociale totalmente diverso, tocca a noi avere la stessa lungimiranza per garantire agli agenti i prossimi 50 anni di certezze e serenità”.

È confermata la presenza all’evento di Carlo Sangalli (Presidente Confcommercio), Maurizio Bufi (Presidente Anasf), Domenica Cominci (Presidente Fiarc), Adalberto Corsi (Presidente Fnaarc), Gianroberto Costa (Coordinatore Insieme per Enasarco), Rodolfo Stropeni (Confindustria), Mirco Ceotto (Fisascat-Cisl) e Antonello Marzolla (Usarci).

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul sito www.insiemeperenasarco.it.

Domani a Milano ultimo incontro di presentazione della coalizione “Insieme per Enasarco” ultima modifica: 2016-03-29T18:40:44+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA