È arrivata Easy Credit, la nuova soluzione contro la difficoltà a incassare i crediti che favorisce l’accesso ai finanziamenti

 

Difficoltà a incassare i crediti e accesso ai finanziamenti sono due problemi che le imprese affrontano tutti i giorni, visto che la liquidità scarseggia: la polizza copre il rischio di mancato pagamento.

Arena Broker è riuscita a mettere al tavolo due delle più grandi realtà nazionali nei rispettivi settori, il Gruppo Banco Popolare e Euler Hermes SIAC, leader mondiale per l’assicurazione del credito, per ottenere una soluzione combinata che garantisce al cliente vantaggi importanti senza costi aggiuntivi.

“Insieme abbiamo condiviso questa riflessione – ha spiegato Carlo Luciano Tonet, amministratore delegato di Arena Broker –: se un’impresa assicura il suo credito, la banca valuta in modo più favorevole la concessione della linea di anticipo fatture. Infatti, la rischiosità per la banca si riduce quando i crediti sono coperti da una garanzia certa, esigibile a prima richiesta da Euler Hermes SIAC che vanta un rating S&P AA-, tanto più se l’impresa gode di un rating bancario peggiore di quello di Euler Hermes SIAC. D’altro canto se la banca affida l’impresa e i suoi client,i di cui anticipa le fatture, la Compagnia è più propensa a concedere le coperture credito, in quanto l’impresa stessa migliora il suo merito creditizio. In poche parole si innesca un circolo virtuoso”.

“Con il proposito di garantire un sempre miglior servizio ai nostri clienti – ha aggiunto Leonello Guidetti, direttore generale della Banca Popolare di Verona – S. Geminiano e S.Prospero –  alcuni mesi fa abbiamo proposto ad Arena Broker di aiutarci ad individuare un partner che potesse garantirci un prodotto adatto alle esigenze degli imprenditori dei nostri territori, è nato così Easy Credit: un prodotto assicurativo e una linea di credito per anticipo di fatture che, se venduti in abbinata, godono di reciproci vantaggi”.

È arrivata Easy Credit, la nuova soluzione contro la difficoltà a incassare i crediti che favorisce l’accesso ai finanziamenti ultima modifica: 2011-09-23T12:47:19+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA