Etica Sgr, fino al primo luglio è possibile sottoscrivere i piani di accumulo di capitale senza pagare alcun diritto fisso

Etica Sgr LogoFino al primo luglio i risparmiatori italiani possono sottoscrivere i Piani di accumulo di capitale (Pac) dei fondi comuni di Etica Sgr senza pagare alcun diritto fisso.

I Piani di accumulo di capitale sono strumenti che permettono di accumulare poco per volta i risparmi, investendoli nei fondi comuni etici proposti da Etica Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica.

Etica Sgr, informa una nota, è attualmente l’unica società in Italia a gestire esclusivamente fondi comuni etici. I fondi di Etica Sgr investono in titoli emessi da aziende e Stati che si caratterizzano per un elevato profilo di responsabilità sociale e ambientale, prendendo in considerazione rigorosi criteri di ordine ambientale, sociale e di governance.

Risparmiatori, famiglie e organizzazioni possono procedere in modo graduale e flessibile alla costruzione del loro investimento con i Pac, per i quali è sufficiente anche una rata mensile di soli 50 euro.

I Pac sono uno strumento molto flessibile , infatti nel corso del tempo il risparmiatore può apportare diverse modifiche: cambiare la somma investita mensilmente, sospendere o interrompere il piano di accumulo riscattando in tutto o in parte il capitale accumulato. Proprio per queste caratteristiche i Pac rappresentano dunque un ottimo strumento di educazione finanziaria e al risparmio per singoli, famiglie e organizzazioni.

Etica Sgr, fino al primo luglio è possibile sottoscrivere i piani di accumulo di capitale senza pagare alcun diritto fisso ultima modifica: 2016-03-30T11:35:32+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA