Fisco, Cna: “Apprezzamento per proposta ministro Padoan su esenzione fiscale per investimenti Pmi”

Cna Umbria LogoLa Cna “condivide e apprezza la proposta del ministro dell’economia Pier Carlo Padoan per un’esenzione fiscale sui rendimenti degli investimenti in prodotti finanziari riservati alle piccole e medie imprese”. L’associazione degli artigiani “confida quindi che il provvedimento possa essere messo a punto e varato in tempi brevi”.

“Convogliare – spiega la Cna in una nota – il risparmio privato verso le piccole imprese, fuori dai circuiti bancari, ingessati da vincoli patrimoniali e reddituali, rappresenta una reale opportunità per consentire al paese di crescere. L’importante immissione di liquidità attuata dalla Bce sta producendo solo una ripartenza selettiva del credito orientata a minimizzare il rischio per le banche”. Un trattamento fiscale di favore “potrebbe fornire un importante aiuto anche alla creazione di un mercato di prossimità dei capitali e faciliterebbe l’incontro tra investitori innovativi e risparmiatori, che nel nostro paese stenta ancora a decollare”.

Fisco, Cna: “Apprezzamento per proposta ministro Padoan su esenzione fiscale per investimenti Pmi” ultima modifica: 2016-05-09T10:34:14+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA