Fondiaria-Sai, nominate cariche sociali e membri di comitati interni

Il consiglio di amministrazione ha inoltre nominato, per tutta la durata del suo mandato e, quindi, fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2014, un comitato esecutivo composto da 8 consiglieri nelle persone, oltre che del presidente, dei vice presidenti e dell’amministratore delegato, che ne fanno parte di diritto, dei signori: Ranieri de Marchis; Vincenzo La Russa; Gioacchino Paolo Ligresti; Salvatore Militello.

Il consiglio di amministrazione ha nominato anche quali componenti del comitato di controllo interno i consiglieri Salvatore Militello (nel ruolo di lead coordinator), Enzo Mei e Marco Reboa, tutti indipendenti.

Il consiglio di amministrazione ha poi nominato quali componenti del comitato di amministratori indipendenti, istituito ai sensi della procedura per operazioni con parti correlate del Gruppo Fondiaria-Sai con riferimento alla prospettata integrazione con il Gruppo Unipol, nonché per approfondire le questioni attinenti la relazione del collegio sindacale ex art. 2408 c.c., i consiglieri Roberto Cappelli, Enzo Mei, Salvatore Militello, Valentina Marocco, Salvatore Bragantini e Marco Reboa.

Il consiglio di amministrazione ha quindi nominato quali componenti del comitato di remunerazione i consiglieri Salvatore Militello (nel ruolo di lead coordinator), Valentina Marocco, Enzo Mei, Salvatore Spiniello e Graziano Visentin.

Il comitato di remunerazione sarà chiamato a formulare proposte al consiglio di amministrazione in ordine a componenti variabili del compenso da corrispondere agli amministratori nell’ambito di politiche di remunerazione preventivamente approvate dall’assemblea, nonché in ordine alla determinazione dei compensi fissi a favore dei componenti l’organo amministrativo investiti di particolari cariche, tenuto adeguato conto, così come rilevato dall’Isvap, anche in considerazione della situazione patrimoniale della compagnia, di un criterio di proporzionalità tra carica assunta e misura del compenso.

Il consiglio ha nominato, per tutta la durata del mandato del consiglio di amministrazione, il dottor Massimo Dalfelli dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari.

Leggi il comunicato

Fondiaria-Sai, nominate cariche sociali e membri di comitati interni ultima modifica: 2012-04-27T11:26:03+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA