Il 15 giugno esce il libro “Diventare un broker assicurativo”, di Mirko Odepemko e Salvatore Infantino.

odepemko_infantino_fronteIl 15 giugno uscirà attraverso la piattaforma lulu.com, sia in formato cartaceo che in formato ebook, il manuale Diventare un broker assicurativo, di Mirko Odepemko e Salvatore Infantino.

Il libro, spiega una nota, è stato pensato e strutturato per contenere tutto quello che occorre sapere per fare il broker assicurativo ed è un vero e proprio distillato delle esperienze degli autori nel brokeraggio e nel risk management.

L’opera è una guida operativa a questa professione e nasce con l’obiettivo di spiegarne le caratteristiche fondamentali e fornire a tutti coloro che già operano nel settore del brokeraggio assicurativo o che desiderano operarvi tutti gli strumenti, le tecniche fondamentali e l’approccio consulenziale da adottare per svolgerla al meglio.

Il libro risponde a tantissime domande: come gestire il cliente e i sinistri in maniera professionale? come piazzare i rischi? come si fa risk assessment e risk management?

Cerca inoltre di vedere gli argomenti dalla triplice prospettiva del cliente, del broker e dell’assicuratore.

Gli autori del manuale:

Salvatore Infantino, dal 2005 Responsabile Assicurazioni di un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore del lusso. Precedenti esperienze nella divisione internazionale di Marsh S.p.A. e presso il corrispondente dei Lloyd’s AEC S.p.A.

Mirko Odepemko, autore di 5 libri di riferimento sul mondo bancario e assicurativo, fondatore del blog “Il Broker”. Opera nel comparto assicurativo da oltre 10 anni. È attualmente Senior Sales & Business Development Manager di una compagnia internazionale tedesca dopo esser stato produttore, agente e broker per importanti realtà nazionali e internazionali.

Il 15 giugno esce il libro “Diventare un broker assicurativo”, di Mirko Odepemko e Salvatore Infantino. ultima modifica: 2014-06-11T17:33:47+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA