Il cinquantunenne Francesco La Gioia è stato nominato nuovo CEO di Helvetia Italia

{jcomments on}Francesco la Gioia, che ha ottenuto una laurea in giurisprudenza a Milano, ha iniziato la sua carriera professionale presso la compagnia d’assicurazioni italiana SAI, nell’ambito del servizio sinistri. Successivamente è passato alla Zurich Financial Services (Zurich) Italia, dove ha rivestito diverse cariche dirigenziali negli ambiti del servizio sinistri, human resources, organizzazione, comunicazione e pianificazione e controllo. In particolare, dal 2001 al 2009 Francesco la Gioia è stato CEO della Zurich Italia e membro del comitato direttivo della Zurich Western Europe.

A partire dal 1° dicembre 2010 il comitato direttivo di Helvetia Italia avrà quindi la composizione seguente:

  • Francesco la Gioia, chief executive officer e presidente del comitato direttivo;

  • Fabio Massimo Bastia, responsabile del settore Vita;

  • Michele Colio, responsabile del settore marketing e distribuzione;

  • Antonio Minichiello, chief financial officer;

  • Andrea Oggioni, responsabile del settore organizzazione, processi e progetti;

  • Claudio Rampin, responsabile del settore Danni;

  • Marco Sacco, responsabile IT e sistemi.

Stefan Loacker, CEO del Gruppo Helvetia, elogia sin d’ora l’operato del CEO uscente: “Ringrazio sin d’ora Fabio de Puppi per il suo lungo ed eccellente operato svolto a favore di Helvetia Italia. Con la sua competenza e la sua esperienza ha contribuito in modo decisivo, per parecchi anni, a far sì che in Italia Helvetìa disponga oggi di un’unità operativa vincente, partnership promettenti e un’ottima reputazione”.

Riguardo alla nomina di Francesco La Gioia, Loacker afferma: “Sono felice che Helvetia abbia acquisito con Francesco La Gioia un comprovato conoscitore del mercato assicurativo italiano, con una vasta e profonda esperienza di un mercato caratterizzato da una forte concorrenza, Sono convinto che sotto la sua guida la storia di successo di Helvetia Italia si comporrà di molti altri capitoli”.

vis: 4276

Il cinquantunenne Francesco La Gioia è stato nominato nuovo CEO di Helvetia Italia ultima modifica: 2010-05-14T07:34:12+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA