Il Gruppo Veneto Banca lancia Mutuotutto Sempre Sereno

Il basso livello dei tassi di riferimento e la minor tensione nei mercati finanziari hanno orientato in maniera decisa il cliente verso i mutui a tasso variabile (nel dicembre 2009 il 90% dei nuovi mutui sottoscritti sono stati a tasso variabile).

{jcomments on}
Proprio a causa della soglia minima raggiunta dai tassi, le soluzioni che tutelano da un loro probabile aumento futuro sono altamente ricercate.
Per questo il Gruppo Veneto Banca ha creato Mutuotutto Sereno, un mutuo variabile con tasso massimo stabilito (Cap), che unisce i vantaggi del variabile alla sicurezza per il mutuatario in caso di crescita dei tassi di riferimento.

 

Le banche del gruppo pongono sempre molta attenzione nei confronti delle necessità della clientela – commenta Riccardo De Fonzo, responsabile della Direzione Centrale Mercato Italia di Veneto Banca Holding, la capogruppo –. Il cliente, soprattutto per prodotti che lo impegnano per molti anni come il mutuo, vuole essere al sicuro da sorprese. Per questo abbiamo studiato un’opzione che gli permette di sfruttare l’attualità del variabile e al contempo, essere garantito verso possibili rialzi futuri attraverso un tasso massimo prefissato”.

Per fornire un’ulteriore garanzia e maggiore tranquillità al cliente, il Gruppo ha a catalogo, inoltre, coperture assicurative per tutte le esigenze.

Il Gruppo Veneto Banca è composto da Veneto Banca (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Roma e Ferrara), Banca Popolare di Intra (Piemonte e Lombardia), Banca Meridiana (Puglia e Basilicata), Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana (Marche, Umbria e Roma), bancApulia (Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise), Banca Italo Romena, Eximbank (Moldova), Veneto Banka Croazia e Veneto Banka Albania.

Fanno parte del gruppo, inoltre, società prodotto che operano nel ramo assicurativo, nel leasing, nel factoring, nel brokeraggio assicurativo e nella cessione del quinto dello stipendio.

Vedi fogli informativi

Il Gruppo Veneto Banca lancia Mutuotutto Sempre Sereno ultima modifica: 2010-03-02T19:30:29+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA