Il mondo immobiliare guarda al futuro: Remax Care presenta le nuove tecnologie al servizio di operatori e clienti

Re/Max LogoServizi tecnologici di marketing, real tour a 360 gradi, preliminari di vendita istantanei. Remax, Care, parte del gruppo immobiliare internazionale presente in oltre 100 Paesi nel mondo, ha presentato nei giorni scorsi a Milano l’evento “Noi siamo nel futuro, tu ci sei?”. Introdotto da Roberta Conca e Bruno Leonardi, i due broker owner Remax Care, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, clienti, collaboratori di rete e, soprattutto, dei nuovi partner con i quali Remax Care collabora per portare innovazione e futuro al servizio del settore immobiliare, così lungamente provato dalla crisi sistemica degli ultimi anni.

ReMax Care ConvegnoDario Castiglia, presidente e cofondatore Remax Italia, ha parlato dell’importanza delle nuove sinergie e delle nuove tecnologie che possono migliorare il lavoro degli agenti immobiliari e aiutare il cliente a effettuare scelte consapevoli. “Ci lasciamo alle spalle un periodo di crisi profonda – ha spiegato Castiglia – dove purtroppo tante persone hanno dovuto abbandonare questo lavoro a causa della peggiore crisi che il mondo immobiliare abbia conosciuto. Chi ha resistito oggi si trova dinanzi ad una sfida importante e ha bisogno, per vincere tale sfida, di avere accanto partner competitivi e di usufruire delle più moderne tecnologie per poter offrire servizi di qualità e nuove opportunità professionali agli operatori. Remax vuole vincere questa sfida e, al riguardo, ha stretto partnership importanti e ha puntato sulla formazione degli operatori”.

Ha poi preso la parola Roberto Mingari, partner della Mb Consulting, società che eroga consulenza per la gestione di pratiche immobiliari, patrimoniali e societarie. La società, oltre che gestire un canale di news dedicato, attraverso il suo portale offre la possibilità di ottenere visure catastali e ispezioni ipotecarie, preventivi on line, planimetrie catastali e documenti mancanti necessari alla vendita dell’immobile e tutta una serie di servizi, in 24 ore e a costo zero. Mingari ha presentato un innovativo strumento che permetterà all’agente immobiliare di risparmiare tempo prezioso in fase di vendita: il preliminare online. Compilando gli appositi campi richiesti, è possibile ottenere il preliminare già correttamente redatto in ogni sua parte e pronto per essere protocollato all’Agenzia delle Entrate. Basta inserire sul portale le informazioni utili, ossia se il preliminare riguarda una prima o una seconda casa, se si acquista con mutuo o senza mutuo ecc. per ottenere il preliminare che è strutturato sulla base di un atto notarile. Il software, permettendo un notevole risparmio di tempo e limitando la possibilità d’errore, elabora tutti i dati che poi saranno utili in fase di stipula.

È in seguito intervenuto Patrik Albertengo, fondatore di Mls Reopla, una piattaforma che permette ai propri iscritti di collaborare e rimanere aggiornati su acquisizioni e vendite nella propria zona in maniera semplice e funzionale. In questa occasione, Albertengo ha presentato, in anteprima sul lancio ufficiale, un nuovo strumento per i consulenti immobiliari: Agent pricing. In meno di due minuti, il software fornisce una valutazione dell’immobile in vendita e analizza in tempo reale tutto ciò che è situato intorno. Quanti appartamenti della stessa tipologia sono presenti nelle vicinanze, quanti sono ristrutturati e quanti no oppure sono in buono stato, quanti hanno il box e la cantina, da quanti giorni sono in vendita ecc. Non si tratta, soltanto di uno strumento di analisi comparativa, ma di un vero e proprio servizio di marketing, in quanto il cliente potrà portare con sé il report per poterlo riguardare con calma e magari condividerlo con la famiglia e i parenti ed avere coscienza che il prezzo concordato con l’agente sia competitivo e in linea con il mercato.

Giuseppe Barberio, responsabile commerciale Dimond Partners & Services, ha illustrato i servizi innovativi offerti dalla sua società il cui obiettivo primario è quello di creare una rete di contatti da tutti i principali campi lavorativi e in grado di fornire all’imprenditore consigli a 360 gradi sulla sua attività. Uno dei principali servizi offerti dalla Dps è l’annuncio certificato, la carta d’identità dell’immobile, insieme ad una serie di certificati e preventivi consultabili prima dell’acquisto: Ape, certificato Mq e foto, preventivo lavori di ristrutturazione, visura catastale e ipocatastale, certificato fiscale, preventivo mutuo e notaio, foto professionali dell’immobile, costo gestione annua Imu, Tasi e Tari.

Ospiti veramente stupiti a conclusione dei lavori grazie alla società Evolando, uno dei fornitori di Dps. La start up creata dai 3 giovanissimi ragazzi, ha consentito ai presenti di effettuare una visita virtuale in un appartamento e li ha fatti immergere in una realtà ad altissima definizione. Una navigazione ultramoderna, effettuata con degli occhialini collegati al proprio cellulare, che ha permesso di compiere un real tour a 360 gradi. La società, che pone grande attenzione a tutte le innovazioni che offre il mercato digitale, realizza tra l’altro siti web innovativi e promette di rivoluzionare il mercato immobiliare attraverso un nuovo modo di visionare le case.

Il mondo immobiliare guarda al futuro: Remax Care presenta le nuove tecnologie al servizio di operatori e clienti ultima modifica: 2016-06-01T11:39:02+00:00 da Valentina Petracca

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA