Il Premio per l’innovazione dell’Abi partecipa al Premio dei Premi

Abi Logo BuonoIl Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari partecipa al “Premio dei Premi”, istituito dal governo italiano per celebrare il contributo allo sviluppo sociale, economico e scientifico del Paese dato da enti pubblici e privati, banche, aziende e singoli ideatori in qualità di “attori dell’innovazione”. 

Il “Premio dei Premi”, informa una nota, viene assegnato ogni anno ai progetti più innovativi del settore bancario, dell’industria, dei servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario, ed è stato consegnato oggi alle otto banche vincitrici della quinta edizione del Premio Abi. Si tratta dell’Istituto centrale delle banche popolari italiane, Bper Banca, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Cassa di Risparmio di Volterra, CheBanca!, Mediolanum, Ubi Banca e Unicredit.

“Il Premio Abi e il Premio dei Premi – ha sottolineato Giovanni Pirovano, membro del Comitato di presidenza dell’Abi – sono iniziative il cui valore si riflette non solo all’esterno, ma anche internamente alla banca, creando l’opportunità di mettere in luce attività innovative proposte e sviluppate da dipendenti della banca e abilitando un processo virtuoso di valorizzazione delle risorse più propositive, che sviluppano le proprie idee con impegno per servizi e processi all’avanguardia. Tra i protagonisti di quest’anno si sono affermati progetti che sostengono la crescita delle imprese, che promuovono e semplificano i servizi e prodotti per le famiglie e le nuove generazioni, che innovano i modelli di contatto con la clientela e migliorano all’interno i processi di lavoro. Sono stati evidenziati anche progetti che creano benefici per la comunità nel suo complesso e che propongono nuovi modelli di comunicazione, diretta e innovativa”.

Il Premio Abi per l’innovazione

Il Premio Abi per l’Innovazione nei Servizi Bancari, istituito nel 2011, ha l’obiettivo di dare visibilità a progetti e servizi innovativi e di attivare meccanismi positivi di diffusione delle migliori pratiche del settore.  Il Premio Abi ha registrato negli anni una crescente attenzione da parte del mondo bancario, con 280 progetti, presentati nelle diverse edizioni da 130 banche. L’iniziativa ha consolidato negli anni il proprio successo, proseguendo nell’opera di ricerca e individuazione di soluzioni e progetti sempre più efficaci e avanzati. Alla quinta edizione hanno partecipato 66 progetti di 26 gruppi bancari, esaminati dal Comitato Tecnico Scientifico e dalla Giuria, composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico. Nel 2016 è stata avviata la sesta edizione dell’iniziativa, i cui vincitori saranno premiati in occasione del Forum ABI Lab nel pomeriggio del 22 marzo a Milano in via Monte Rosa 91.

Il Premio per l’innovazione dell’Abi partecipa al Premio dei Premi ultima modifica: 2016-02-25T16:02:05+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA