Ima Italia, una rete di assistenza capillare, h24, per un servizio rapido

Ima Italia LogoIma Italia Assistance, filiale italiana del colosso francese assicurativo Inter Mutuelles Assistance, eroga servizi di assistenza o coperture assicurative alle Imprese che operano in mercati evoluti ed in particolare di soccorso stradale, oltre che di assistenza medica, polizze viaggi, gestione sinistri, assistenza abitazione, mobilità internazionale e servizi creati ad hoc sulle necessità dei clienti.

Ima garantisce assistenza stradale e massima mobilità 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno grazie ad una presenza capillare in Italia e nel mondo per offrire servizi diversificati, con le officine mobili, la rete di soccorso autostradale e l’Ima Point Rent, l’autonoleggio disponibile h24 e 7 giorni su 7.

Grazie alla professionalità e all’efficienza della sua centrale operativa e dei suoi fornitori sul territorio, Ima Italia è stata chiamata a collaborare per un’esercitazione congiunta sull’autostrada A15 Cisa Parma – La Spezia, all’interno della galleria Cucchero, insieme alle prefetture di Parma e Massa Carrara, alla Polizia Stradale, ai Vigili del Fuoco ed al Servizio di Soccorso Sanitario 118 delle due province interessate. L’obiettivo, perfettamente centrato, era di verificare le capacità e la reattività di tutte le organizzazioni coinvolte, in situazioni impegnative che necessitano un pronto intervento.

“Lavoriamo in continuità sul potenziamento della nostra rete di partner, in grado di prestare soccorso su strade ed autostrade italiane, sia su vetture che su mezzi pesanti – ha sottolineato Claudio Grazioli, responsabile servizio rete fornitori di Ima Italia -. Monitoriamo costantemente la qualità del servizio, offrendo ai nostri partner supporto tecnico e formazione continua. È per noi un elemento di grossa soddisfazione essere stati coinvolti, insieme ai nostri fornitori sul territorio Bertacchini e Bernazzoli, a collaborare per la verifica delle le capacità di pronto intervento nella recente esercitazione organizzata sull’autostrada Cisa Parma – La Spezia”.

Ima sostiene e incentiva in modo costante la sua partecipazione ad esercitazioni su strada collaborando in modo altamente proattivo e mettendo a disposizione, sempre per il tramite dei suoi fornitori, mezzi di soccorso e carcasse di auto incidentate, ritenendo fondamentali queste occasioni per testare l’efficienza e i tempi d’intervento dei suoi mezzi. Simulazioni di questo tipo costituiscono infatti un importante banco di prova per lo scambio delle informazioni tra la concessionaria e i servizi di pronto intervento con lo scopo di valutare la risposta, le sinergie attuate dagli operatori e la validità delle azioni adottate durante le procedure di soccorso.

Ima Italia, una rete di assistenza capillare, h24, per un servizio rapido ultima modifica: 2016-10-12T15:07:42+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA