Immobiliare.it vince il premio per la miglior campagna europea di content marketing agli European Excellence Awards

Immobiliare LogoÈ italiana ed è di Immobiliare.it la miglior campagna del 2015 di content marketing in Europa. Gli European Excellence Awards, quest’anno celebrati a Stoccolma, hanno premiato la sezione news del portale immobiliare e, in particolare, l’iniziativa del team PR (Andrea Polo, Vittoria Giannuzzi, Federica Tordi) dall’evocativo titolo “It’s the gossip, baby!”: la creazione di una categoria delle news del sito incentrata su “Vip e real estate”, con l’obiettivo di generare attenzione, come già avveniva oltreoceano, verso il gossip immobiliare.

Il successo di questa sezione, spiega una nota, è dimostrato non solo dalla vittoria del premio europeo, appena conseguita, ma anche dai risultati ottenuti da questa attività in termini di media relations: News.immobiliare.it ha prodotto, da gennaio a luglio 2015, 1.121 uscite stampa sui media italiani, oltre un centinaio su quelli internazionali e un numero incalcolabile di segnalazioni sui social network.

“L’obiettivo di comunicazione di Immobiliare.it per il 2015 era quello di presentare il portale a un tipo di stampa finora poco interessato agli argomenti legati al mattone: la stampa rosa, apparentemente distante dal business del sito, ma molto appetibile per il suo gran numero di lettori – ha spiegato Andrea Polo, direttore della comunicazione di Immobiliare.it. -. Monitorando gli annunci pubblicati sul nostro sito, abbiamo scoperto che in alcuni veniva citato il nome di un illustre ex proprietario, come nel caso del buen retiro di Marcello Mastroianni, oppure episodi curiosi legati agli immobili, come quelli in cui sono state girate scene di importanti film, ad esempio “La Grande Bellezza”. Con post ad hoc e l’invio di una mail siamo riusciti a risvegliare l’interesse della stampa, ampliando il bacino di utenza non solo della nostra sezione dedicata alle News Immobiliari, ma anche del target interessato ai nostri argomenti”.

Grazie ai contenuti più nazionalpopolari e a una modalità di invio alla stampa veloce e leggero, Immobiliare.it ha colpito nel segno, non solo per il numero di uscite e di contatti prodotti attraverso questa iniziativa, ma anche per l’importante riconoscimento: si tratta del quinto European Excellence Award che il portale è riuscito a portare in Italia nei suoi 10 anni di vita.

Immobiliare.it vince il premio per la miglior campagna europea di content marketing agli European Excellence Awards ultima modifica: 2015-12-14T11:23:45+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA