Immobiliare.it apre agli utenti internazionali

La prima riguarda la nuova versione del sito, oggi consultabile in ben otto lingue, la seconda riguarda invece l’accordo con il network EdenWay, grazie al quale i portali europei del settore replicheranno sulle loro pagine gli annunci pubblicati sul sito italiano.

 

“Quasi il 10% del traffico che registriamo sul nostro sito proviene da altri paesi Europei e sappiamo che l’Italia è sempre più oggetto di attenzione da parte di acquirenti stranieri”. – ha commentato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it. “Con questi cambiamenti – ha continuato – diamo loro la possibilità di visualizzare nella propria lingua e sui portali a loro più familiari gli annunci di immobili situati nel nostro Paese”.

Immobiliare.it, che ha aggiunto la lingua russa e quella greca tra le opzioni di consultazione, ha rilevato che la maggior parte delle ricerche internazionali provengono dal Regno Unito e dalla Germania (rispettivamente 24% e 21% del totale), a seguire la Francia (17%). In crescita anche la Russia che, oltre a rappresentare il 5% del totale delle richieste che arrivano al sito, concentra quelle degli immobili di prestigio.

E se prima era la Toscana a ricevere la maggior parte delle richieste straniere, oggi si distinguono anche Puglia, Sicilia e Umbria.

Immobiliare.it apre agli utenti internazionali ultima modifica: 2009-11-13T11:17:24+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA