Matteo Urbinati, amministratore delegato Libra Finanziaria: “Siamo al lavoro per rafforzare la struttura aziendale ed espandere la rete”

Urbinati, Libra FinanziariaNata nel 2007 per iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori, Libra Finanziara è una società attiva nel settore della cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Esperienza pluridecennale e professionalità sono i punti di forza che hanno contribuito a renderla una delle realtà più dinamiche del comparto. Con l’amministratore delegato Matteo Urbinati parliamo dei progetti in cantiere e delle sfide che attendono l’azienda nel prossimo futuro.

Come è andato l’anno passato. Che obiettivi avete per il prossimo?
Abbiamo chiuso il 2015 con un fatturato di circa 20 milioni. Ci tengo a sottolineare che, diversamente da altre società, nonostante la crisi e le difficoltà del mercato, negli anni scorsi abbiamo sempre tenuto aperto il canale delle erogazioni e questa scelta alla fine ci ha premiato, consentendo di distinguerci. L’obiettivo del prossimo anno è di incrementare il fatturato di circa il 50 per cento.

Avete da poco avviato una campagna di recruiting. Quanti collaboratori volete “arruolare”?
Come società siamo attivi su tutto il territorio nazionale, con una presenza specifica nel Centro-Nord. La nostra sede principale è a Rimini, in via Marte 24/B. In Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Lazio abbiamo aperto degli uffici commerciali, mentre nel Sud ci muoviamo tramite agenti. Questo perché in una prima fase di attività abbiamo voluto puntare sulla vicinanza al territorio e abbiamo quindi costituito dei presidi diretti. Ora invece stiamo espandendo la nostra operatività e siamo interessati ad avviare un cammino comune con professionisti, sia esperti che neofiti, interessati a condividere i nostri obiettivi e i nostri progetti. Abbiamo convenzioni attive con i principali istituti di credito, le principali amministrazione pubbliche, ministeri, istituti di previdenza, forze dell’ordine e con le maggiori società di assicurazione. Siamo una realtà solida e dinamica che è sempre riuscita a farsi apprezzare dai propri clienti per la qualità e la velocità del servizio offerto. in linea con le novità che stanno modificando il settore finanziario del nostro Paese, ci proponiamo come consulenti completi ed esperti, capaci di comprendere le reali esigenze della clientela e di indirizzarla con chiarezza e serietà verso il finanziamento che meglio degli altri può andare incontro alle loro necessità. Per un cliente è certamente un vantaggio interfacciarsi con una società che eroga direttamente i prestiti, eliminando le spese di mediazione e riducendo i tempi di attesa.

Avete progetti in cantiere?
Da una parte lavoreremo per potenziare la struttura aziendale di Libra Finanziaria, in accordo con la disciplina delle società iscritte al nuovo albo unico degli intermediari. Dall’altro puntiamo a espandere il nostro giro d’affari, rafforzando gli uffici commerciali e creando dei presidi nelle regioni che non sono ancora coperte.

Matteo Urbinati, amministratore delegato Libra Finanziaria: “Siamo al lavoro per rafforzare la struttura aziendale ed espandere la rete” ultima modifica: 2016-06-24T10:45:15+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA