Mauro Baldassin, amministratore di Soluzione Credito: “Più che raddoppiati i risultati del 2015. Cresce il nostro broker assicurativo”

Soluzione Credito LogoLe previsioni di inizio anno parlavano di 80 milioni di erogato. A tre mesi dalla fine si punta a 150. Soluzione Credito ha iniziato a operare nel 2015 e nel giro di poco tempo ha registrato una crescita esponenziale, che procede parallelamente all’ampliamento della struttura e della rete. “Un dato particolarmente significativo è quello di luglio”, ci spiega al telefono l’amministratore Mauro Baldassin. “Solo in quel mese abbiamo ottenuto un fatturato pari a quello intero dell’anno scorso. Certo, siamo una società giovane e per noi uno sviluppo del cento per cento è più ‘semplice’ rispetto a un’azienda storica, ma i risultati raggiunti inducono a pensare che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e ci rendono orgogliosi del nostro lavoro”.

A febbraio scorso avevate in piedi sei convenzioni con istituti bancari e altre due erano in cantiere. Oggi qual è la situazione?
Abbiamo perfezionato altre convenzioni, tra cui Bnl, Ing e Cariparma. Quest’ultima dovrebbe essere attiva già dalla prossima settimana.

La rete è in espansione?
In questi mesi abbiamo fatto una scrematura, rinunciando ai collaboratori che si erano dimostrati meno produttivi e sostituendoli con altri. Abbiamo in programma dieci nuovi ingressi a breve. Entro la fine dell’anno dovremmo superare i 60 collaboratori.

A livello territoriale come vi state muovendo? Avete aperto nuovi uffici?
Stiamo continuando a rafforzare la presenza nelle tre regioni che rappresentano il centro della nostra attività: Veneto, Lombardia e Lazio. Abbiamo appena aperto un ufficio a Vicenza e nei prossimi giorni ne apriremo uno a Verona e uno a Roma. Al momento siamo ancora concentrati principalmente nel Centro Nord, dove ci stiamo espandendo in Emilia Romagna e Toscana.

A che punto sono il progetto del sito della vetrina immobiliare e quello del comparatore di mutui di cui ci avevate parlato l’ultima volta?
Stiamo finendo gli ultimi test ed entrambi i progetti saranno pronti per entrare in funzione a dicembre. Concretamente li presenteremo al mercato nella convention aziendale in programma per gennaio. Sono stati progetti molto impegnativi sia dal punto di vista degli investimenti che delle risorse e del tempo dedicati ma ci aspettiamo grandi cose.

Ad aprile avete costituito Soluzione Protezione, un broker assicurativo interno alla vostra società. Che riscontri state avendo?
Si tratta di un broker parte integrante della nostra struttura, gestito attraverso risorse specificamente dedicate. I nostri collaboratori, quindi, hanno a disposizione sia prodotti per il credito che prodotti assicurativi. Per questi ultimi abbiamo creato un portale ad hoc tramite il quale la rete può gestire le pratiche relative alle polizze assicurative. I risultati sono molto incoraggianti: i premi incassati in questi primi 5 mesi sono stati pari a 600.000  euro. Anche in questo caso i numeri ottenuti ci spingono a moltiplicare il nostro impegno per fare sempre meglio e di più.

Mauro Baldassin, amministratore di Soluzione Credito: “Più che raddoppiati i risultati del 2015. Cresce il nostro broker assicurativo” ultima modifica: 2016-09-30T18:39:35+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA