Mef, consultazione pubblica sulla direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito e sull’attuazione della delega in materia di intermediari finanziari

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha posto in pubblica consultazione un documento sui contratti di credito ai consumatori e sulla disciplina dei mediatori finanziari sul proprio sito internet.

{jcomments on}Questi i documenti:

 

Il complesso dei decreti, relativi a i contratti di credito ai consumatori, e sull’attuazione della delega di cui all’art. 33 della legge n. 88/209 (comunitaria 2008) in materia di intermediari finanziari, mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria, sono previste novità quali una maggiore trasparenza ai consumatori nel settore del credito al consumo e l’obbligo per i mediatori creditizi di sostenere “una prova valutativa volta ad accertare i requisiti di professionalità di coloro che richiedono l’iscrizione negli elenchi di agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi”.

Il documento è finalizzato a raccogliere i contributi e le osservazioni dei soggetti interessati. Il termine per l’invio delle osservazioni è fissato al 21 maggio 2010.

vis: 1408

Mef, consultazione pubblica sulla direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito e sull’attuazione della delega in materia di intermediari finanziari ultima modifica: 2010-05-05T06:07:22+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA