MetLife al fianco di Junior Achievement per i giovani imprenditori

MetLife LogoMetLife sostiene la creatività e lo spirito imprenditoriale nelle scuole superiori in occasione della XIII edizione di “Biz Factory”, il progetto promosso e organizzato da Junior Achievement, associazione non profit attiva in 39 Paesi europei per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e dell’alfabetizzazione finanziaria.

L’iniziativa, si legge in una nota, è stata supportata da MetLife Foundation la divisione filantropica di MetLife. Il progetto denominato “Impresa in azione” ha coinvolto oltre 13.000 studenti in tutta Italia tra i 16 e i 19 anni per un totale di 650 mini-imprese. Una giuria, composta da alcuni esponenti di MetLife, professionisti d’impresa e docenti universitari, ha eletto il vincitore tra i 24 progetti finalisti che hanno animato la XIII edizione tenutasi a Milano presso l’Unicredit Pavillon, premiando chi più di tutti ha saputo dimostrare di aver acquisito conoscenze, regole e strumenti per la creazione e gestione d’impresa, oltre a competenze imprenditoriali.

Il vincitore, che rappresenterà l’Italia alla finalissima europea di Lucerna il 25 al 28 luglio prossimo, è il team Ca’ Deme JA dell’Istituto Alberghiero Caterina De Medici di Desenzano Del Garda (BS). Ca’ Deme JA ha vinto la XIII° edizione presentando CioccOlì, il cioccolatino
con l’oliva. Prodotto con ingredienti di prima qualità, è gluten free e attento all’ambiente grazie a un packaging ecosostenibile.

“Vedere in azione l’energia creativa dei ragazzi che hanno dato vita a vere e proprie aziende è stato per noi entusiasmante – ha commentato Laura Balla, head of marketing and communication per MetLife in Italia -. Siamo fieri di aver potuto contribuire a questo progetto promosso da Junior Achievement. Oltre ad essere pienamente in linea con gli obiettivi filantropici della Fondazione MetLife, che mira a promuovere la conoscenza degli strumenti finanziari e dunque l’inclusione, offre l’opportunità ai ragazzi di acquisire nozioni di gestione d’impresa e di immaginarsi come imprenditori in grado di costruire un futuro sostenibile, per loro stessi e per il Paese”.

Leggi il comunicato

MetLife al fianco di Junior Achievement per i giovani imprenditori ultima modifica: 2016-06-09T12:14:07+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA