Metlife presenta la polizza Sempreamici protezione futuro

MetLife LogoMetlife presenta Sempreamici – Protezione Futuro, la prima assicurazione che tiene in considerazione il futuro degli animali domestici, mettendo a disposizione uno strumento per proteggerli anche nel caso in cui chi si prende cura di loro non stia bene o nella peggiore delle ipotesi muoia.

Sempreamici – Protezione Futuro, si legge in una nota, è un prodotto assicurativo Metlife nato dalla sinergia con Mida Broker che garantisce la gestione e il mantenimento dell’animale in caso di ricovero, di invalidità permanente totale o decesso da infortunio del proprietario. La polizza permette di designare una persona di fiducia o un’organizzazione no-profit che si prenda cura dell’animale in caso di impossibilità del proprietario di occuparsene, offrendo supporto sotto forma di indennizzo economico e buoni acquisto spendibili in prodotti indispensabili per il suo accudimento.

Fondamentale per il progetto il contributo di Enpa (Ente nazionale protezione animale) nel definire i bisogni a cui il prodotto risponde, identificati attraverso un’indagine, condotta tra un vasto numero di possessori di animali domestici, sui timori e le ansie rispetto al futuro dei propri fedeli compagni. Sempreamici – Protezione Futuro rappresenta, quindi, la risposta ai principali motivi di preoccupazione dei proprietari, come l’impossibilità di
provvedere alla gestione e al mantenimento degli animali in caso di propria invalidità permanente, e la preoccupazione, soprattutto tra gli anziani, per il futuro dell’animale in caso di loro morte improvvisa.

È questo lo spirito di Sempreamici, che si colloca a pieno titolo nella campagna anti-abbandono di Enpa. “Siamo lieti di essere fra gli ideatori di questo progetto – ha sottolineato Marco Bravi, presidente consiglio nazionale Enpa e responsabile comunicazione e sviluppo iniziative – perché da oggi pensare ai nostri amici più fedeli oltre la nostra esistenza non sarà più una stravaganza o un privilegio da ricchi. Oggi tutti possono garantire un futuro sereno al loro amico; non solo economicamente ma anche, grazie alla possibilità di indicare Enpa come beneficiario, lasciare il proprio amico in mani sicure o finanziare un progetto che ricordi per sempre il proprio grande amore per gli animali”.

“Il progetto Sempreamici, ci ha permesso di mettere la nostra professionalità al servizio di un valore sociale universalmente riconosciuto: un’idea che nasce per e con gli animali da Micol Dardani, studentessa di Scienze della comunicazione che ha, per prima, pensato un prodotto a favore degli animali. Idea che ha ispirato quest’iniziativa, fortemente voluta, valorizzata e concretizzata all’interno della nostra squadra Mida. Enpa è stato fondamentale catalizzatore del nostro impegno in questa iniziativa, in cui crediamo quale nuovo approccio di fruttuosa collaborazione tra il mondo azienda e il sociale”, ha sottolineato Davide Arculeo, amministratore delegato di Mida sr.l..

“La mission di Metlife è quella di offrire alle persone strumenti semplici ed economicamente accessibili per tutelare i propri affetti – ha aggiunto Maurizio Taglietti, general manager per Metlife in Italia -. Siamo orgogliosi di aver potuto offrire, attraverso la creazione della polizza, uno strumento concreto per dare serenità anche alle numerose persone che condividono la propria esistenza con gli animali domestici. Siamo realmente convinti del valore sociale che svolgono quotidianamente nella società e siamo pertanto lieti di dare un contributo, lavorando al fianco di un’importante organizzazione come Enpa, da sempre attiva in difesa degli animali”.

Metlife presenta la polizza Sempreamici protezione futuro ultima modifica: 2016-03-02T13:30:09+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA