MetLife sostiene Special Olympics in occasione della Community Service Week

MetLife LogoMetLife si impegna a sostenere Special Olympics in occasione della Community Service Week, il progetto di MetLife che dal 23 al 29 maggio prevede il coinvolgimento dei propri dipendenti di tutto il mondo in attività di volontariato sociale.

MetLife, spiega una nota, ha scelto di sostenere Special Olympics, il programma internazionale di competizioni sportive che coinvolge a livello mondiale le persone, ragazzi e adulti, con disabilità intellettiva riconosciuto dal Cio, il Comitato olimpico internazionale). Dal 27 al 29 maggio i dipendenti italiani di MetLife saranno a fianco dei ragazzi nelle gare di atletica e daranno il loro contributo nell’organizzazione attiva della manifestazione.

Previste due tappe: Lecco, presso il Centro Sportivo Al Bione e Frascati, presso lo Stadio Comunale VIII Settembre. L’iniziativa ha il supporto di MetLife Foundation, la divisione filantropica di MetLife con una lunga tradizione in iniziative di volontariato a sostegno di una migliore qualità della vita per coloro che soffrono condizioni di disagio.

“Siamo lieti di essere partner di Special Olympics – ha sottolineato Michel Khalaf, presidente di MetLife Emea e membro del consiglio di MetLife Foundation -. Il progetto si sposa perfettamente con i princìpi alla base della MetLife Community Service Week, iniziativa nata per volontà dei nostri dipendenti con l’obiettivo di dare un supporto concreto attraverso attività di volontariato alle proprie comunità locali”.

“A nome di Special Olympics Italia ringrazio MetLife per il supporto e il coinvolgimento di volontari aziendali alle tappe, di Lecco e Frascati, relative ai Play the Games – ha dichiarato Alessandra Palazzotti, direttore nazionale Special Olympics Italia -. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un partner che, condividendo i medesimi valori, si fa promotore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva”.

Leggi il comunicato

MetLife sostiene Special Olympics in occasione della Community Service Week ultima modifica: 2016-05-27T00:04:36+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA